5 aprile 2023

Recensione:Vamps sangue fresco di Nicole Arend


 

TITOLO: Vamps sangue fresco
AUTORE: Nicole Arend
CASA EDITRICE: Baldini+Castoldi
GENERE: Narrativa -Fantasy- Vampiri 
E-BOOK: Sì – Disponibile anche in cartaceo
PAGINE: 320
PREZZO: € 9,99 / 18,05 su Amazon
USCITA: 28 Febbraio 2023
LINK PER L’ACQUISTOVamps sangue freddo

Trama: 

Solo i migliori arrivano alla VAMPS, la Vampire Academiae ad Meritum, Peritia et Scientia. I più intelligenti, quelli con le famiglie più influenti alle spalle. «Che cosa ci faccio qui?» si chiede Dillon Halloran sulla piazza di Arnes, un villaggio nelle Alpi svizzere, mentre insieme a un gruppo di adolescenti aspetta di essere accompagnato all’accademia nascosta in mezzo ai picchi innevati, in un luogo inaccessibile ai più. Non solo la sua famiglia non possiede ricchezze né prestigio internazionale, non si sposta su auto di lusso o vive in località esclusive, Dillon sa anche di essere diverso da quei suoi coetanei per un motivo fondamentale:

non è un vampiro, bensì un dhampir. Suo padre è umano e sua madre, la donna che lo ha reso vampiro per metà, è uscita dalla sua vita che era molto piccolo, nemmeno se la ricorda. Eppure, è per sua volontà che si trova lì. Suo padre glielo ha rivelato da poco, non appena compiuti diciotto anni, dopo una vita trascorsa in Irlanda, circondato dalla natura e dall’amore del suo unico genitore. Però Dillon non sa perché deve frequentare l’accademia.
Il padre non ha voluto o potuto spiegarglielo. «Lo capirai », gli ha detto prima di abbracciarlo e tornare a casa.
Cora, Angelo, Sade, Jeremiah sono solo alcuni dei compagni con cui condividerà tre anni alla VAMPS, il cui motto è In Tenebris Refulgemus – Nell’oscurità brilliamo – è il suo motto. Alcuni di loro sono gentili, curiosi nei suoi confronti, in fondo Dillon è il primo dhampir ammesso in quel prestigioso istituto. Altri lo guardano con disprezzo. Lo stesso Dillon dubita di sé, delle sue capacità di adattarsi: non ha mai bevuto sangue, non ha mai dormito in una bara, non ha mai volato… In lui batte un cuore umano. Eppure, quando assaggia il sangue per la prima volta ne vorrebbe ancora.
Dopo essere diventato Vampiro Eletto, Dillon deve dimostrare di avere le qualità che competono a un leader e difendersi da chi vorrebbe cacciarlo dalla scuola. E ora non può più andarsene. Perché deve scoprire i tanti segreti che lo riguardano.


Recensione: 

Cosa devo dire... stupendo.

Be lo so questa è una recensione ma vi giuro l'ho letto in un giorno, non riuscivo a staccarmi da questa storia. Dillon è un ragazzo messo umano e mezzo vampiro inviato tra dei vampiri, vampiri che sentono il suo odore e il suo battito del cuore, vampiri ostili e altri invece che lo vogliono davvero conoscere e scoprire dove può arrivare. L'inizio di questo racconto si svolge  in svizzera in un paese Arnes, dove in una notte buia dei ragazzi si incontrano, tranne Dillon tutti fanno parte di grandi famiglie di Vampiri. Il padre di Dillon lo ha lasciato andare per proteggerlo e perchè sua madre gli ha chiesto di mandarlo alla Vamps. Ma Dillon si continua a chiedere il perchè, cosa ci fa lui li, lui che vorrebbe tornare a casa con suo padre. Nei mesi che frequenterà la scuola Dillon imparerà a volare ma soprattutto imparerà che il sangue una volta assaggiato gli piace e lo fa sentire forte. Ma in aguato nella scuola ci sono dei pericoli  per il nostro Dillon, chi lo vuole fuori? e perchè? riusciranno a mandarlo via dalla scuola o riuscirà a restare alla sua nuova vita che ha imparato ad amare, ma soprattutto a gli amici che è riuscito a costruire. Vi dico solo che il finale è un gran colpo di scena.

Consigliatissimo da leggere se ti piacciono i fantasy ma soprattutto i vampiri.

E tu lo hai letto? Se  no ti ispira da leggere? 

🌟🌟🌟🌟🌟 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita