16 aprile 2023

Quentin Heart cacciatore di Vampiri di Amber Kell

 

 

TITOLO: Quentin Heart cacciatore di vampiri  
AUTORE: Amber Kell 
CASA EDITRICE:  
GENERE:  Romanzi rosa, fantasy
E-BOOK: Sì – No cartaceo
PAGINE: 178
PREZZO: € 3.50
USCITA: 6 Aprile 2016
LINK PER L’ACQUISTO:  Quentin Heart cacciatore di vampiri  


Trama:
Quentin Heart è un mago geniale con problemi sufficienti per tre persone. Sua madre sta morendo di cancro, un signore dei vampiri vuole farlo diventare una sua proprietà e un branco di necrolupi ha deciso di fargli da guardie del corpo a quattro zampe.


Quando il suo amico Glenn viene assassinato, Quentin Heart deve scoprire il colpevole e ritrovare il corpo. Sfortunatamente Jakinson, il nuovo signore dei vampiri, ha deciso di impedire a Quentin di cacciarsi nei guai.



Infastidito dal fatto che il mondo intero sembri intenzionato a ucciderlo o a tenerlo sotto controllo, Quentin è costretto a opporsi a vampiri, membri psicopatici del popolo fatato e a una nuova ed enorme quantità di magia. Avrà bisogno di ben più dei suoi poteri per uscirne. Chissà, forse gli ci vorrà l’amore.


Entrò nel suo laboratorio, chiuse bene la porta e, appoggiate le mani sullo stipite, mormorò un incantesimo sigillante. Forse le autorità accademiche non lo consideravano meritevole di misure di sicurezza magiche, ma nessuna regola vietava che lui ne utilizzasse di proprie. Rendall non avrebbe avuto modo di arrotondare sfruttando il suo lavoro. Gli incantesimi di protezione utilizzati da Quentin erano di tipo inclusivo: chiunque sarebbe potuto entrare, frugare tra le sue carte e fotografare qualunque cosa avesse voluto, ma una volta uscito la memoria della sua macchina fotografica sarebbe stata resettata, qualunque carta avesse avuto in mano sarebbe svanita e i ricordi del tempo trascorso nel laboratorio di Quentin sarebbero stati cancellati."


Recensione

Che dire la trama mi ha attirato subito, Quentin mi è piaciuto per il suo modo di fare e per i suoi poteri  particolari. E in più la sua ingenuità  a volte e davvero divertente.

Il fatto che il capo dei vampiri voglia possederlo in tutti i sensi, non aiuta Quentin che è abituato a cavarsela sempre da solo, la vita non è mai stata facile con lui, una madre in ospedale che sta morendo, un amico che viene trasformato in un vampiro, e delle forse oscure che ce l'hanno con lui, ma lui non sa perchè.

E in più chi è davvero suo padre? perchè li ha abbandonati. E l'uomo davanti alla casa di sua madre cosa vuole veramente? 

Tutte queste domande del libro verranno svelate? chi sa non vi resta che leggerlo e vi dico che si legge bene e scorrevole ma speravo in un secondo libro perchè la scrittrice ci lascia un po' di questione aperte.

Per chi come me Ama il fantasy , lgbtq e vampireschi allora questo ve lo consiglio. 






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita