Oggi parliamo Takuji Ichikawa
Takuji Ichikawa è nato il 7 Ottobre 1962 a Tokyo.
Si è laureato in economia, e nel 1997 ha cominciato a pubblicare le sue opere nel web, fino a diventare un autore di numerosi romanzi e racconti di successo. La sua fama arriva con " Quando cadrà la pioggia tornerò" romanzo da cui sono stati tratti un film, un manga e una serie tv.
Oggi è considerato una delle voci più creative e straordinarie del Giappone, lui crede fermamente nel potere dell'immaginazione, nella necessita di migliorare il mondo e nel coraggio di lottare per i propri sogni.
Le sue opere sono molto adatte ai film giapponesi come Be with you del 2004,Heavenly forest del 2006 e la serie tv giapponese 14 months.
Nel 2019 Ichikawa è entrato a far parte del gruppo curato di premiati autori giapponesi Red Circle Authors.
Purtroppo non si conosce altro di questo autore.
BE WITH YOU
In punto di morte, Mio promette a suo marito e suo figlio che tornerà, e un giorno, come promesso, lo fa, ma quando suo marito inizia a cercare risposte, scopre che il segreto del ritorno di sua moglie è legato al passato… e il futuro.
SONO TORNATA,AMORE
quando Karin ex modella e attrice chiese a Satoshi di poter lavorare nel suo negozio, il ragazzo non la riconosce ne come attrice famosa, ne come sua amica di infanzia ne come il suo primo amore. Eppure non ha pensato che a lei in questi 15 anni, quando lui, Karin e Yuji formavano un trio indissolubile. Ma quando il destino che gli da una seconda occasione, un grave incidente a Yuji che la lascia in coma si trasforma in dramma.
Satoshi scopre che il suo unico amore nasconde un grande segreto e che solo lei può salvare Yuji ma ad un prezzo molto alto.
QUANDO CADRA' LA PIOGGIA TORNERO'
un anno è passato da quando Mio se ne è andata, la malattia improvvisa e inspiegabile l'ha portata via dai suoi cari.
Takumi si sta impegnando molto per crescere il loro figlio Yuji, ma la sua fragilità e la sua ansia non lo aiutano.
Ma senza la moglie si sente perso e in più Mio gli aveva fatto una promessa " quando cadrà la pioggia tornerò". E proprio nel periodo delle piogge una creatura identica alla sua amata moglie, arriva al suo fianco. Una Mio in carne e ossa ma senza memoria.
Cosi Takumi pazzo di gioia per quella cosa assurda racconta la loro storia dal loro primo incontro alla sua perdita. Fino a sciogliere il mistero della scomparsa di Mio e del suo miracoloso ritorno.
Un finale capace di piegare il cuore del lettore e demolire le nostre certezze.
Un Libro che ha un intensità di emozioni capace di commuovere chi lo legge.
E tu hai letto i suoi romanzi? che ne pensi di questo autore?
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita