17 maggio 2023

Recensione Ti auguro ogni bene di Mason Deaver

 



TITOLO: Ti auguro ogni bene
AUTORE: Mason Deaver 
CASA EDITRICE:   Mondadori
GENERE:  Narrativa gay e lesbica per ragazzi 
E-BOOK: Sì  e cartaceo
PAGINE: 340
PREZZO: € 7.99 / € 14.25
USCITA: 18 aprile 2023
LINK PER L’ACQUISTO:  Ti auguro ogni bene 


E' un libro che ho amato sin dalla prima pagina è uno di quei libri che leggerei spesso perchè mi fa molto riflettere e ve lo consiglio alla grande. 
Vi dico inoltre che è  Straziante e divertentissimo, è un inno alla vita, all'amicizia, all'amore, un folgorante esempio di speranza davanti alle avversità.
Intanto vi lascio la trama e poi troverete la recensione.

Trama: 
Ben De Backer ha fatto coming out con i suoi genitori. Risultato: non ha più una casa e deve vivere con la sorella maggiore, Hannah, praticamente un'estranea, e suo marito Thomas, che non ha mai conosciuto. Solo Hannah, Thomas e la sua terapista sanno la verità, mentre a scuola, tra attacchi d'ansia e solitudine, Ben fa di tutto per essere notato il meno possibile. Ma le cose cambiano quando Nathan Allan, uno studente brillante e carismatico, entra nella sua vita. A mano a mano che la loro amicizia si approfondisce, i sentimenti che provano si trasformano e quella che sembrava solo una disastrosa sequenza di eventi potrebbe rivelarsi l'inizio di una nuova vita, felice.

" Quella malinconia costante nei momenti nei momenti felici c'è ancora"

Recensione:

Quando un genitore smette di amare un proprio figlio per quello che è realmente? Devo essere sincera Questo libro mi ha fatto piangere già dalle prime tre pagine. Comprendere Cosa provano le generazioni di oggi, per quanto riguarda l'identità di genere  forse per la mia generazione e  quella precedente o per lo meno per alcuni individui   è  incomprendibile.
Io sono sempre stata una persona molto aperta e questo libro l'ho voluto leggere proprio con l'apertura mentale al cento per cento, cosa che per chi  c'è dentro magari può essere un libro di supporto, per chi invece è un argomento inusuale, può essere un modo per comprendere cosa effettivamente sentano le nuove generazioni. 

Che dire il lavoro che Benji fa insieme a sua sorella insieme ai suoi amici è un lavoro che molti adolescenti oggi vivono sulla loro pelle. È un libro che mi ha emozionato, mi ha rattristato mi ha fatto comprendere quanto in realtà non ascoltiamo gli adolescenti e le generazioni più giovani . 
Il problema è che cerco  di non spoilerare questo libro ma in realtà ci sono dei prezzi del libro, tipo  quando Benji  vede un vestito, uno smalto e sa che non può perché le persone lo guarderebbero in maniera diversa, mi ha stabilizzato molto, perché effettivamente non ci guardiamo mai intorno per capire che quella persona magari non è a suo agio o che sta soffrendo.
 
Mi spiego meglio Io sono dell'idea  che ognuno di noi debba essere libero di essere quello che è indistintamente dal sesso e dall’orientamento sessuale e penso che  questo libro possa far capire a chi non è dentro al mondo Lgbtq+ quanto in realtà stanno lottando loro per capire chi siano ed essere felici.

Mentre invece sono dell' idea  che questo libro possa essere un supporto grandissimo per chi invece sta cercando la sua identità logicamente mettiamoci in testa che ci vuole comunque persone poi esperte nel settore come dottori o terapeutici.
Questo libro ti fa comprendere anche quanto il terapeuta è importante.

Che dire ho letto sto libro in un giorno anzi in una notte e mezza mi ha coinvolto subito, forse perché l'argomento che mi sta molto a cuore, la storia è raccontata bene scorrevole non è volgare anzi tratta di argomenti molto seri ma in una maniera semplice, dolce e comprensibile.

I genitori di Benji mi sono stati sulle 💣💣 già dalle prime pagine non concepisco un genitore che abbandona, caccia  e umilia un figliƏ solo per il fatto che non è come tu lo vuoi.
Sono dell'idea che un figlio si ami a prescindere da quel che sia, essere genitore non è un mestiere facile ma una cosa dobbiamo capire che un genitore ci deve essere dobbiamo  essere sicuri che i nostri figli stiano bene, e che si Amino per quello che sono.

Allora non vi ho spoilerato nulla di questo libro, e spero che la mia recensione possa servire a farvi capire cosa questo libro mi ha lasciato vi dico solo che è uno dei tre libri più belli letti in questo 2023.

Adesso lascio a voi nei commenti dirmi che ne pensate e se lo avete letto.







Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita