28 novembre 2023

Recensione : Niente Paura di Deborah Prosperi

 

TITOLO: Niente Paura  
AUTORE:  Deborah Prosperi 
CASA EDITRICE:  Independently published
GENERE:  Dark Fantasy
E-BOOK: si € 5.99
PAGINE: 491
PREZZO: € 18.80 oppure 24.90 per la copertina rigida
USCITA:  1 Agosto 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Niente Paura 


«Io... volevo solo farti stare meglio», ammetto a bassa voce. Faccio a malapena in tempo a sentirlo imprecare che mi attira contro il suo petto cancellando così, in un attimo, la distanza che ci divideva. Colgo un cambiamento repentino nella sua voce ora rauca e sottomessa: «L'hai fatto».

Trama: 


Dorian

Il mio talento principale è fingere, quello che sono è totalmente costruito.

Sono sensibile ma mi comporto da duro, amo stare da solo ma mi circondo di persone e odio la violenza ma faccio a botte appena ne ho la possibilità. Al di fuori posso sembrare così fottutamente "figo" o "manzo"... così mi chiamano, non mostro chi sono e sembra che a nessuno interessi.

Ho indossato questa maschera così a lungo da dimenticarmi cosa c'è sotto.

Vivo di ansia, segreti e dolore. Mi sono abituato alla sofferenza e questa scelta è diventata la mia pena.

Sono soffocato dalla mia vita e c'è solo una cosa che posso fare per stare meglio: spostare la mia

attenzione verso un punto definito che mi capita spesso di fissare.

In quella direzione c'è la mia luce.

Raylai fa di tutto per non essere guardata e non pone attenzione a niente che non sia il libro che ha tra le mani, eppure ho desiderato tante volte essere quel libro.

Spesso mi rendo conto che in lei sono racchiusi tutti i valori di cui mi parlava mia nonna, rappresenta la purezza che a stendo mi trattengo a non sporcare.

Conosco il motivo per cui si rifugia nei libri e penso a lei come se già la conoscessi... come se fosse mia.


Raylai

Niente e nessuno è così interessante da farmi distogliere gli occhi dai libri, ma Dorian non è nessuno.

I lividi fanno parte di lui ma questo non mi spaventa perchè lui ha quel modo di guardarmi diverso da tutti. La freddezza dei suoi occhi mi scalda, sono così spettrali da sembrare finti ma prepotentemente sinceri.

Il suo essere ribelle, indomabile e testa calda è un'armatura, la stessa indossata da me.

Vivo nel mio mondo, quello reale mi fa solo male. Sogno ad occhi aperti che un giorno le nostre strade possano incrociarsi e soffro perchè è infattibile. Sono consapevole che nessuno è in grado di farmi provare questa sensazione di sicurezza senza dirmi una parola. Tutti parlano e parlano... non mi fido di nessuno figuriamoci delle parole! Amo il silenzio che emana e le percezioni che mi assalgono alla sua vista.

I nostri sguardi dialogano con frasi perfette.


Recensione:

Oh, questo libro è come una sinfonia di emozioni, una melodia che ha catturato il mio cuore e non lo ha più rilasciato. Dorian è semplicemente spettacolare, un personaggio che si insinua nella tua anima e non vedi l'ora di riabbracciare nelle pagine del secondo volume.

L'autrice, con la sua genialità, ha superato ogni mia aspettativa. La trama è un intricato intreccio di emozioni, mai banale, e affronta temi profondi con una cura dei dettagli che ti avvolge sin dalla prima riga.
Dorian e Raylai sono come due anime affini che si fondono, diventando la forza l'uno dell'altra. La loro storia è un viaggio avvincente, un tuffo nei meandri delle emozioni umane.

Raylai, protetta dalla sua famiglia ma da sempre innamorata di Dorian, diventa la luce che calma il dolore e le ferite che lo affliggono. Andrea e Jeremy, amici fedeli sin dall'inizio, sono come pilastri di sostegno per Dorian, aggiungendo un tocco di calore e solidità alla trama.

Il dolore di Dorian si insinua nel lettore con una potenza travolgente. La sua lotta per nascondere ciò che tiene dentro, l'amore incondizionato per il fratellino e il suo istinto protettivo, tutto contribuisce a creare un personaggio indimenticabile.

Evito di spoilerare, ma devo confessare che il finale è una montagna russa di emozioni inaspettate e sconvolgenti. Personalmente, mi ha lasciato frustrata dalla voglia di sapere cosa succederà dopo. Ma, pazienza, dobbiamo aspettare il secondo volume per scoprirlo.
In poche parole, vi innamorerete di Dorian e Raylai. Buona lettura, perché questa è una storia che si inciderà nel vostro cuore.

🌪️ Preparati a essere trascinato in un vortice di suspense, dove nulla è come appare e ogni pagina è un passo più vicino al cuore oscuro della trama. "Niente Paura" ti costringerà a mettere in discussione ogni tua certezza, spingendoti oltre i confini della tua comfort zone letteraria.

Che dici ti ho fatto venire voglia di leggerlo? 
Lo hai letto? Che ne pensi?






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita