11 aprile 2024

Recensione: Fatti Odiare di Kirai de isasete

 


TITOLO: Fatti Odiare
AUTORE: Kirai de Isasete
CASA EDITRICE: Star Comics
GENERE: Manga, Alpha e Omega, mm
E-BOOK: NO
PAGINE: 208
PREZZO: 6.56€
USCITA: 18 Agosto 2021 il primo numero ancora in corso
LINK PER L’ACQUISTO: Fatti Odiare


Voglio scrivere questa trama in prima persona per aiutarvi ad entrare  in questo dolcissimo Manga...
Ok, mettiamoci nei panni di Naoto e rendiamo questa storia un po' più leggera e divertente!
Io sono, Naoto Koga, un omega che ha passato il liceo tra alti e bassi (più bassi che alti, diciamocelo). Un giorno, mentre ero distratto a guardare le nuvole e a sognare le mie fantasie di scrittore, ecco che arriva il mio compagno di classe alpha, che forse aveva letto troppi romanzi romantici e ha pensato che sarebbe stata una buona idea... beh, mi è andata male. Sì, proprio così, mi sono ritrovato incinto!


Ma non ho perso il mio spirito combattivo! Ho deciso di affrontare questa situazione con coraggio e amore, perché, alla fine, stavo aspettando una piccola meraviglia. E così è arrivata Shizuku, la mia piccola principessa!
Shizuku è diventata la luce della mia vita, il mio raggio di sole in un mondo un po' grigio. Ero determinato a darle tutto l'amore e il supporto di cui avesse bisogno, anche se significava lottare contro un mondo che sembrava essere contro di noi omegas.


Ma poi è successo qualcosa di straordinario (e non solo perché ho finalmente imparato a cucinare una torta decente)! In un improbabile appuntamento di gruppo, mi sono imbattuto in Hauzuki, un alpha che sembrava avere una magia tutta sua nel portare un sorriso sul mio viso. E così, da quel momento, la mia vita ha preso una svolta inaspettata, e non solo grazie alla ricetta segreta della nonna per i biscotti!
Ed ecco la mia recensione dei primi 4 volumi;
Devo dire che tornare al mio primo amore è stato davvero emozionante.
I manga mi hanno accompagnato da sempre, ma più che altro da quando sono diventata maggiorenne e potevo comprarmeli in fumetteria. Oggi per fortuna non è più un taboo, ma ai miei tempi purtroppo mia mamma li definiva  giornaletti per bambini. E cosi ho le prime edizioni di City Hunter, Marmalade boy, Rayharth, Ranma 1/2 e tante belle riviste...e mia figlia a preso la mia stessa passione e devo dire che ne sono felice.

Ma passiamo alla recensione ... come per i libri amo gli MM e alpha e omega ho imparato  che esistessero da dei libri devo essere sincera.
Questa è una storia molto dolce ho impatizzato  molto con Naoto e la piccola Shizuku amore del papa/mamma e della nonna è una ragazzina sveglia e intelligente.
Devo dire che lo stile del disegno mi piace molto, amo i disegni con le linee pulite, la storia è bella e a volte anche intensa, magari l'avrei strutturata diversamente, poiché non vi è un rapporto di conoscenza tra Naoto e Hazuku approfondito, a volte mi sembra molto frettoloso e superficiale.
Quando questa storia si meritava più suspence, più approfondimento dei sentimenti di tutti i protagonisti.



Però sono al 4 volume e non vedo l'ora di continuarlo per vedere che succederà.. visto che adesso ci hanno messo in campo... No non ve lo spoilero, mi dispiace dovrete leggerlo.
E in questo caso buona lettura a tutti! 📚✨






 






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita