23 aprile 2024

Recensione: Tokyo Aliens di Naoe

 


TITOLO:  Tokyo Aliens
AUTORE: Naoe
CASA EDITRICE:  Star comics
GENERE: Manga, Fantasy, Boys love
E-BOOK:  No 
PAGINE: 192
PREZZO: 6.17 € 
USCITA:  25 Gennaio 2023
LINK PER L’ACQUISTO:  Tokyo Aliens 


Trama :

Akira Gunji è un timido e goffo studente, che sogna di seguire le orme del padre, stimato poliziotto venuto a mancare quando era piccolo. Un giorno si ritrova coinvolto in uno scontro fra un "alieno" dalle sembianze di un'anziana donna e Shou, l'affascinante compagno di classe di Akira nonché… agente di polizia. Per quale motivo la polizia dà la caccia agli alieni? Quali verità nascondono? È possibile una convivenza pacifica con gli umani? Si alza il sipario sulla serie di NAOE, dove fantascientifico e azione si mescolano insieme nella nuova serie della rivista "G-Fantasy".

Recensione : 

L'avventura del liceale Akira Gunji ha inizio in una normalissima giornata, sul vagone della metropolitana. O forse no? La storia ci dice che ha inizio quando era un bambino e suo padre, il poliziotto Akio, muore in servizio. Oppure è iniziata molto prima.... ma Akira non lo sa e riuscirà a scoprirlo?

Tokyo Aliens è un manga coinvolgente che affascina un vasto pubblico con sottili accenni al Boys Love. La fantascienza e i sentimenti si intrecciano in una trama lineare che nasconde più di quanto possa sembrare.

Akira, come ogni giorno, attende la metro che lo porta a casa ma, nonostante la banchina sia piena, è l'unico a salire su un vagone un po’ particolare, sarà lui.. e i suoi occhi vedono una scena assai strana... A bordo ci sono solo lui, una donna anziana e Tenkubashi, che sembra piuttosto minaccioso nei confronti di quest'ultima. Ma Akira si stupisce e gli prende una grande paura quando la donna si trasforma in un mostro alieno e lo prende in ostaggio! 💥


Tokyo Aliens, un manga vario e vivace, cattura con trame semplici ma intriganti. Ogni pagina è una sorpresa e un pezzo del puzzle in più. 🖌️ Il Tratto Coinvolgente di NAOE 🖌️

NAOE, l'autrice, ha un tratto pulito che coinvolge. Le linee nette, catturano il lettore che viene gettato in scene d'azione ad alta velocità, ricche di dettagli e al tempo stesso molto dinamiche.


Di questo manga mi ha attirato molto la cover e dopo ho letto la trama, che mi ha incuriosito molto. E devo dire che, avendo letto i primi due volumi, mi hanno fatto sorridere, mi hanno fatto arrabbiare, ma soprattutto mi hanno stupito con la storia e tutto quello che viene fuori.


In Tokyo Aliens vengono affrontati temi delicati come l'inclusione, il razzismo e le difficoltà che affrontano gli adolescenti. Vedremo la crescita che Akira e di Sho sviluppano.

Se amate i combattimenti burrascosi e protagonisti spezzati ma che hanno costanti evoluzioni, emotive e non e vi piacciono le trame semplici, ecco Tokyo Aliens è ciò che cercate.

Unisciti alla lettura .. e fammi sapere che ne pensi








Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita