30 aprile 2024

Recensione : Sono una tifosa da Gradinata di Laura Parise

 



TITOLO:  Sono una tifosa da gradinata 
AUTORE: Laura Parise
CASA EDITRICE: 
GENERE: Romance sport 
E-BOOK:  € 2.69
PAGINE:  450
PREZZO: € 16.00
USCITA:  9 Marzo 2024
LINK PER L’ACQUISTO: Sono una tifosa da gradinata 



Trama : 

Rebecca è una giovane donna che ama il calcio giocato, tifosa preparata ed esperta, ama vivere le partite nella gradinata insieme alla sua comitiva di amici e, quando è a casa, in famiglia, non disdegna lunghe chiacchierate e discussioni con il padre e i fratelli sulla loro squadra del cuore. Dolce e gentile, in gradinata si trasforma e veste i panni della tifosa accanita. L’amore per la sua squadra cittadina viene sempre prima di tutto, fino al giorno che, inevitabilmente, l’amore per l’uomo della sua vita non le scombussolerà la routine fatta di amicizie, lavoro e partite. L'innamorarsi di un calciatore lo ha sempre reputato qualcosa di assurdo, adatto alle ragazzine quindicenni, com'è possibile che sia capitato proprio a lei di perdere la testa per Daniel Mantega il Nr. 10 della sua squadra del cuore?
E poi, sarà proprio vero che Daniel si sia innamorato di lei, una ragazza semplice che non ama la popolarità e preferisce la gradinata alla tribuna vip?
L'incontro sognato con Daniel, la farà entrare nel mondo a tratti perfido della fama, dove la privacy è una chimera, dove le notizie, anche più assurde vengono riportate a caratteri cubitali.
A Rebecca sarà difficile tenere nascosto ai suoi amici e familiari quel sentimento che, fino a poco prima riteneva una pazzia. Una famiglia unita, una vicina rompiscatole e pettegola, un gruppo di amici che si sostengono l'uno con l'altro, questa è la vita di Rebecca che, di punto in bianco si troverà catapultata in un mondo che ha sempre e solo letto sui rotocalchi, un mondo che non le appartiene. Per amore di Daniel, sarà in grado di sopportare tutti quei pettegolezzi?


Recensione: 

📖 Sono una tifosa da gradinata: Anche le donne amano il calcio 📖

Un gioiellino di Laura Parise! Inizialmente, nei primi due capitoli, il racconto è molto tecnico, cosa che mi ha un po’ bloccato, visto che non sono amante del calcio. Ma dopo mi ha sorpreso tantissimo proprio perché non me lo aspettavo... Sono stata vicino a Rebecca nei momenti più difficili e ho vissuto con Daniel le difficoltà di farsi comprendere. L'epilogo, poi, mi ha molto sorpreso. Ve lo consiglio, per te che cerchi una lettura piacevole e leggera.

🌟 L'Atmosfera del Calcio 🌟

Noi lettori diventiamo gli spettatori di una partita di campionato, ritrovandoci tra i tifosi della gradinata e ritrovandoci a incitare la squadra che ci regala gioie e dolori, rincorrendo quella palla che passa da giocatore a giocatore e portandoci ad esultare o a gridare lo sconforto se non va come vorremmo. Chi è un appassionato del calcio sa di cosa sto parlando, ma se come me di calcio un ne capisci nulla, tranquilla Laura ci porta a sentire le stesse emozioni del primo amore.


❤️ Un Amore Che Ti Rapisce ❤️

Una storia coinvolgente, un amore che sboccia tra Rebecca, la nostra tifosa abituale, che non manca mai ad assistere agli allenamenti e alle partite sia in casa, che fuori tramite la tv. E il nostro Daniel, il capocannoniere della squadra del cuore di lei, che pensa sempre alla tifosa con gli occhi che gli hanno catturato il cuore. Il loro è un amore che ti rapisce e ti conduce a vivere e superare ogni difficoltà. Una relazione che non sarà facile, insomma lei una sconosciuta dello stadio e lui un campione con un grande futuro davanti. Non so voi, ma io mi sono immaginata di essere Rebecca e la perdita della mia privacy, Daniel c’è abituato anche se capisce che per Rebecca sia più difficile. La gelosia che si nasconde in ogni angolo del loro rapporto iniziale, grazie anche a persone impiccione e giornalisti alla ricerca dello scoop.


Ma ho un personaggio che proprio non ho sopportato, la vicina di casa, quella persona che non si fa mai i cavoli suoi, che mette sempre la bocca dove non deve... (hai presente?) E tu che non puoi muovere un passo senza che lei lo sappia. Mamma come le odio queste persone. Mentre ho amato gli amici di Rebecca, amici che capiscono anche senza parole quando l’amica ha bisogno di loro. Amici che gli sono sempre vicini, anche se a volte devo dire, sono riusciti a beccarla in fragrante. Amici così li si vorrebbe tutti, se li hai ritieniti molto fortunata, come la nostra Rebecca.

Ho amato il carattere di Daniel che ci ha fatto vedere un uomo sensibile, un uomo che di una donna guarda il suo cuore e non solo il suo aspetto esteriore. Un uomo che capisce quando la propria donna può fraintendere ciò che viene raccontato di lui. Un uomo che ti cerca e ti ama, ma senza rinunciare al suo sogno e senza far rinunciare alla propria donna affetti e sogni propri. Insomma se trovassi un uomo così di certo non me lo farei scappare. E tu?

Laura è stata bravissima perché la lettura non l’ho mai trovata lenta, anzi continuavo a leggere per andare avanti perché volevo sapere come continuava. Troviamo una narrazione in terza persona ed esterna che aiuta tantissimo la lettura. In più le descrizioni dei luoghi, del calcio, dei vari sentimenti, non ti annoiano per niente, anzi ti aiutano a stare dentro la storia.


Ho letto diversi libri di Laura e devo dire che nessuno mi ha deluso e questo anche se a volte molto tecnico mi ha sorpreso, perché è riuscita a farmi stare attaccata alla storia fino all’ultimo, io che di calcio un ne capisco nulla e non ne sono per niente amante.

Un pezzo dal libro: "Io sarò in mutande, ma tu? Avranno fatto presto a fare due più due" disse rivolgendo uno sguardo alquanto significativo al suo abbigliamento e sorridendo ammiccante. "Guarda che mostro" aveva commentato Rebecca rossa in volto vedendosi riflessa nello specchio. "Dove?" chiede Daniel fingendo di guardarsi intorno.

Se ami le storie d'amore e il calcio, questo libro è perfetto per te! E il finale ti stupirà in un mondo di cuori...




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita