16 aprile 2024

Recensione: Il cactus non ha colpa di Roberta Marcaccio

 


TITOLO:  Il cactus non ha colpa 
AUTORE: Roberta Marcaccio
CASA EDITRICE:   Independently published
GENERE: Romance
E-BOOK:  Si € 4.99
PAGINE: 378
PREZZO: € 14.00
USCITA:  13 Febbraio 2021
LINK PER L’ACQUISTO:  Il cactus non ha colpa 


Trama: 

La FINE è l’INIZIO di ogni cosa.
Gli eventi traumatici della vita sono i terremoti che non ci aspettiamo. Diamo per scontato lavoro, salute, affetti fino al giorno in cui qualcosa o qualcuno non scardina le nostre certezze.
È quello che succede a Rebecca, dopo una vita dedicata a ciò a cui teneva di più e che la rendeva felice.
In pochi minuti e senza una spiegazione ciò che amava le viene tolto e lei si ritrova a dover fare i conti con una vita a cui non è abituata e, soprattutto, a ripartire da zero.
Ciò che faceva parte delle sue giornate non esiste più, neanche le persone. Le restano soltanto due certezze indistruttibili: Ilaria e Vittorio.
Saranno loro ad aiutarla a rimettersi in piedi? Avrà la forza necessaria per ripartire o dovrà prima suturare le ferite dell’anima?


Recensione: 

Quante volte mettiamo la carriera davanti alla vita privata? Ho riflettuto su questa domanda leggendo la storia di Rebecca, una donna che ha sacrificato tanto per il suo lavoro.


Rebecca ha dedicato più di vent'anni alla sua carriera nell'azienda di software, rinunciando ad amicizie, amore e vita privata. Ha dato il cuore e l'anima al suo lavoro, ricevendo in cambio promozioni e maggiore responsabilità. Ma la sua vera forza risiedeva nella sua preoccupazione per i suoi colleghi e collaboratori, che venivano sempre prima di tutto. Questo le ha guadagnato rispetto, ammirazione e amicizia da parte di tutti.

Ma come succede spesso nella vita, si trova di fronte a persone che cercano solo il potere, senza curarsi degli altri. Fortunatamente, Rebecca può contare sull'appoggio di Ilaria, la sua migliore amica, e di Vittorio, il suo fidanzato, per uscire dal baratro in cui è caduta.


La scrittura di Roberta è sempre stata una costante nella mia vita, e anche in questo libro è riuscita a catturarmi con la sua delicatezza e profondità. Mi sono identificata molto con Rebecca, con i suoi cambiamenti e le sue difficoltà ad aprirsi all'amore.

Ilaria mi ha conquistato con la sua sincerità e il suo essere una vera amica, capace di dire le cose come stanno anche se possono ferire. E Vittorio... beh, come non amarlo? Il suo amore dolce e genuino è stato un raggio di luce nella vita di Rebecca, sostenendola senza mai soffocarla.


È una storia di cambiamenti e rinascita che vale davvero la pena leggere e vivere. E vi assicuro che il finale vi lascerà con il cuore gonfio di emozioni! 📚❤️



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita