29 gennaio 2018

Bookcrossing del libro Viola e verde di Pamela Della Mina

http://fioredicollina.blogspot.it/2018/01/bookcrossing-del-libro-viola-e-verde-di.html
Partecipo a questo Bookcrossing  che Fiore sta organizzando .. avete tempo fino al 31/01 forza raga un bel libro da leggere ..
Per essere sincera non conosco questa autrice e questo libro ma si sa che i libri  ti arrivano per una ragione e allora conosciamo questa autrice e sognamo con le sue pagine.


Ecco la trama ..
Futura ha vent’anni, parla poco e osserva molto, affacciandosi al mondo da dietro i suoi occhi viola e verdi. Conserva le emozioni ben schedate in un archivio, nell’armadio di fianco al letto. Le ha messe in ordine alfabetico, ma solo per il gusto di aprirle a caso.
Intrappolata in una relazione insana, si logora e crogiola nel dolore, vittima di una dipendenza affettiva dalla quale sembra non vedere né volere vie di scampo.
Come si può desiderare l’amore se non si sa riconoscerlo?
Saranno le amiche d’infanzia a spronarla a reagire e rituffarsi nella vita, dopo alcuni timidi tentativi di farla finita.
Viola e verde è un racconto di rabbia indomabile e amore inevitabile, dal finale a sorpresa, ambientato in una grigia Milano annoiata.
Un incantesimo che fa rimbalzare il lettore tra i propri estremi, in un percorso a ostacoli verso l’accettazione di se stessi, una vita a due colori, a più velocità.
Che sia per tutti una bicromia da esprimere come sinfonia e non come assoli stonati. O forse no.



I partecipanti  per ora sono :

Priscilla - blog: http://datemiunam.it/
Carmela e Davide - blog :  http://pyrosepatch.blogspot.it/
Robby Roby - blog:  https://robbyroby.blogspot.it/
Mirtillo14 - blog : http://mirtillo14-camminando.blogspot.it/

Fiore-blog :  http://fioredicollina.blogspot.it/
ed io logicamente

Questo il regolamento:
- iscriversi lasciando un commento in questo post, confermando l'indirizzo via mail
- leggere il libro e poi postare sul vostro blog una breve recensione o parere (senza svelare il finale) mettendo il banner di partecipazione che vedete all'inizio del mio post e possibilmente una foto del libro scattata da voi (come ho fatto io in questo post)
- scrivere un pensiero/ricordo sul foglio interno che troverete nel libro e tenere per voi un segnalibro (che è la fotocopia di quello che mi ha inviato l'autrice)
- rispedire al successivo partecipante (onde evitare che vada perso fate tariffa "piego di libri raccomandato" -costo euro 4,63).
Dato che non mi pare giusto tenere in stand-by il libro per molti mesi (non è lunghissimo -pag.165- ed è molto scorrevole), invito chi aderisce a rispedirlo al successivo lettore al massimo dopo un mese averlo ricevuto e comunque scrivendomi in email o in commento a questo post dell'avvenuto invio, in modo che io abbia monitorato il "viaggio".

Allora che aspettate andate sul blog di Fiore e iscrivetevi( il link  sull'immagine del Bookcrossing)


2 commenti:

  1. Grazie x aver condiviso....ancora 48 ore circa x iscriversi ...vediamo se aumentiamo di numero partecipanti . L importante è passare a leggere molto bene le regole x partecipare.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita