17 gennaio 2018

LIBRIAMO:La felicità arriva quando scegli di cambiare vita di Raphaelle Giordano


Eccomi qua per la nostra rubrica .. Oggi ho scelto due libri un pò particolari ma che spero piacciano a noi e ai nostri ragazzi.
Pronti per partire con il nostro?
Per noi amanti del genere  romantico :



 Titolo : La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
Autore :  Raphaelle Giordano
Pagine:   261
Editore: Garzanti (11 gennaio 2018)
ASIN: B07842CRTJ
Prezzo : € 15.22 ebook 9.99

Trama :
 Per il manager Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Sta di nuovo litigando con la bella Julie che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con la presentazione di un corso quanto mai insolito. Un corso tenuto da una donna altrettanto stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l’arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Lei sa come insegnarla e offre un biglietto di sola andata per la felicità a chi sceglie di mettersi in gioco. Da buon scettico, Maximilien non crede a una sola parola. Ma poi, un po' per gioco un po' per curiosità, decide di iscriversi al corso. Dapprima i consigli di Romane gli sembrano semplici e banali. Eppure, a poco a poco, si accorge che dentro di lui qualcosa sta cambiando. Scopre che basta un piccolo gesto, ogni giorno, per ritrovare il piacere della condivisione e la bellezza della quotidianità: al mattino dedicare almeno un’ora a prendersi cura di un fiore o di un animale domestico; annotare quanti «grazie» riusciamo a dire prima di andare a letto; imparare a riconoscere e accettare gli errori commessi durante la giornata. E si rende conto che non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo con gli amici e riprendere la buona vecchia abitudine di stringere la mano per ritrovare rapporti autentici e duraturi. Perché è solo mostrando il nostro lato più sensibile e attento alle esigenze degli altri che possiamo cambiare la nostra vita e raggiungere la felicità. Quella vera che, una volta trovata, non si può più dimenticare.


Qualche notizia sulla scrittrice :
Raphaëlle Giordano, nata il 19 aprile 1974 a Parigi, scrittrice, artista, pittrice, coach di creatività, scrive sul tema che le è più caro: l’arte di trasformare la propria vita per trovare la strada del benessere e della felicità.

Nipote del conduttore radiofonico e televisivo, famoso e resistente paroliere Jean Nohain, Raphaëlle Giordano ha conseguito il diploma di arti grafiche della scuola Estienne nel 1998.
Lavora come creativa in un'agenzia di comunicazione parigina, ma si dimette per creare nel 2006 Emotone, un'agenzia di eventi creativa per le aziende, dove crea e anima workshop di teambuilding attraverso l'arte, un modo di agire sulle motivazioni team attraverso la creazione di opere grafiche collettive.
Dopo una dozzina di lavori pubblicati, relativi alla creatività e allo sviluppo personale, ha pubblicato, a settembre 2015, il suo primo romanzo: La tua seconda vita inizia quando comprendi che ne hai solo uno, Editions Eyrolles.

Un fenomeno di editing
Il romanzo La seconda vita ... supera, a settembre 2017, il milione di copie vendute, dopo la sua pubblicazione in formato tascabile, di cui oltre 580.000 di vendite in tasca e oltre 100.000 copie vendute all'estero.Come a confronto, il Prix Goncourt, la distinzione letteraria francese ritenuta la più prestigiosa e garanzia di successo nelle librerie, corre a circa 400.000 copie, le migliori annate.
La storia racconta la "rinascita di se stessa" di Camille, madre di una famiglia di "38 anni e un quarto", sottilmente depressa dalla sua vita quotidiana, sotto la guida di un misterioso e benevolo "rutinologo". La tua seconda vita ... diventa per una settimana il romanzo più comprato in Francia.
All'inizio di aprile 2017, 62 settimane dopo la sua pubblicazione, Your second life ... è ancora al secondo posto nelle vendite nazionali nell'elenco dei libri del settimanale L'Obs come in molte altre classifiche. Una casa rara per un primo romanzo, equivalente o migliore dei tenori letterari del botteghino, come Guillaume Musso o Marc Levy.
Più di ventinove paesi hanno acquistato i diritti sull'opera, che molti commentatori chiamano "il fenomeno dell'editoria"  È previsto un adattamento al cinema e firmati gli accordi, con i produttori Yann Zenou e Laurent Zeitoun (L'Arnacœur, Untouchables, Il significato del festival ...)
Il secondo romanzo di Raphaëlle Giordano è stato rilasciato il 1 ° giugno 2017, sempre alle Editions Eyrolles, ed è intitolato: Il giorno in cui i leoni mangeranno insalata verde.
La versione tascabile di La tua seconda vita ... appare nelle librerie lo stesso giorno. Si colloca immediatamente al primo posto nelle vendite in Francia, tutte le categorie combinate e viene mantenuta per diverse settimane.




Devo dire la verità questo libro dovrei prendermelo per vedere se mi può aiutare personalmente, perchè il nervoso che ho in questo perioso addosso mi crea non pochi problemi.E magari Romane potrà aiutare anche me. 
Be vediamo quando riusicrò ha prenderlo.
Intanto se lo avete letto lasciatemi nei commenti un vostro parere.
Buona lettura a tutti 


3 commenti:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita