22 settembre 2023

Recensione: Love is Mess di Jessica Lascar

 

TITOLO: Love is a mess 
AUTORE:  Jessica Lascar
CASA EDITRICE: Triskell Edizion
GENERE:  LGBTQ+ - romance -
E-BOOK:  si
PAGINE: 510
PREZZO: 5.99/16.15
USCITA:  13 giugno 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Love is a mess 


Questo romanzo LGBT+ vincitore dei Wattys  2021,  è pronto a rubarvi il cuore! il mio lo ha rubato di sicuro.


Trama : 
Daniel trascorre i pomeriggi dopo scuola lavorando part-time in una caffetteria sulle rive del Tamigi. 
Ed è lì che si invaghisce di un intrigante ragazzo che si diverte a lasciare disegni sul suo bicchiere da caffè alla fine di ogni visita.
Quando i due riescono ad avvicinarsi, il diciassettenne londinese crede che la sua vita monotona possa finalmente prendere una svolta. Ma non sa che sarà lui, invece, a portare scompiglio nella vita dell’altro ragazzo, tormentato da un passato difficile e da una situazione familiare complicata.
Se vuole che la loro relazione sopravviva, Daniel dovrà lottare non solo per conquistare il suo cuore ma anche per aiutarlo ad affrontare il passato per aprirsi al futuro.


"La musica lo accompagnava ovunque e rendeva tutto più semplice: gli permetteva di isolarsi da cose, persone, situazioni. Non ricordava neppure una volta in cui era uscito di casa senza ascoltare qualcosa."

Recensione:

Ho iniziato questo libro perchè mi piaceva la copertina e la trama mi ha ispirato subito.
Ma devo dire che queste pagine mi hanno preso, incantato, la scrittura di questa autrice è fluida e scorrevole, mi sembrava di essere li con Daniel e Nolan. 
Mi sono innamorata del fatto che la musica e l'arte ( che sono sempre anche nella vita mia e di mia figlia) accompagnasse queste due vite che si sono incontrate per caso ma che il destino  che ogni tanto ci metteva il suo zampino riuniva sempre.

L'autrice ti porta in una Londra diversa dalle classiche mete turistiche ma in luoghi dove la magia si può trasformare grazie alla tua immaginazione e al tuo stato d'animo.
La musica da sottofondo e la street painting ad accompagnare gli scenari della nascita prima di un amicizia e poi di un amore fa amare ancora di più queste pagine.

Attenzione però perchè non è solo una storia d'amore tra due ragazzi diversi ma che riescono a compensarsi, ma nelle sue pagine troviamo anche violenza sessuale, omofobia e salute mentale  tematiche molte forti ma che l'autrice racconta con grande rispetto e sensibilità. 

Quello che ho capito leggendo questi libri è che ci sono genitori e genitori ma i comportamenti di essi ripercuotono sulla vita dei propri figli, per questo a volte non riesco a capire come un genitore non possa amare un figli* solo perchè non è come vorremmo noi.

Io sono sempre stata del idea che ognuno deve percorrere la sua strada il dovere di ogni genitore e proteggere, comprende e aiutare il proprio figli* nella sua strada, non facendola semplice ma sostenendolo nelle sue scelte e nel suo modo di essere, il solo fatto che loro sappiamo che tu ci sei, fa molta differenza.

Tornando al libro Daniel è un ragazzo che vive la sua vita con monotonia tra casa, scuola e un lavoro in un caffe, fino a che prima i disegni e poi gli occhi di Nolan , scombussolerà la sua vita mettendo in discussione tutto ciò che di certo ha.

Ho amato anche i personaggi di Yoshi ed Elle e anche se all'inizio  mi stava proprio antipatico  Josh alla fine l'ho compreso anche se non del tutto perdonato.

Che dire lo consiglio al 100 % , è una lettura scorrevole, piena di sentimento e di consapevolezza.

Se lo hai letto fammi sapere che ne pensi e se invece ti ho incuriosito fammi sapere se lo leggerai .

Buona Lettura 
 Voto al libro 🌟🌟🌟🌟🌟










Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita