27 settembre 2023

Ti presento: Qualcosa c'inventeremo di Giorgio Scianna

 


ꕤ.❧♐︎❧.ꕤ ti presento...ꕤ.❧♐︎❧.ꕤ
Qualcosa c'inventeremo di Giorgio Scianna
Editore: Einaudi
Genere: narrativa contemporanea
Uscita: 15 aprile 2014


Trama:
Gli adulti la chiamano "la situazione": la professoressa Mavaldi, zio Eugenio, persino quello spostato dello zio Gil. La situazione è che Mirko e Tommaso Turriani, orfani da pochi mesi, affidati allo zio residente a Pavia, non hanno nessuna intenzione di lasciare la loro casa di Milano. Il prezzo più alto per restare da soli sono certi di averlo già pagato, e adesso rigare dritto è l'unico modo per andare avanti. Solo che la vita, loro lo sanno bene, non sempre è d'accordo con noi su quello che ci spetta. E quando Mirko decide di mentire per andare a Madrid a vedere la finale di Champions, per andarci con Greta, per passare una notte con lei non può immaginare di aver dato il via a un conto alla rovescia, una valanga che rischierà di travolgere tutti.

Che ne pensi della Trama? Ti fa venire voglia di leggerlo? A me sinceramente ha incuriosito  molto e appena riesco lo prenderò di sicuro.








Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita