TITOLO: Rosso, Bianco & Sangue blu
AUTORE: Casey Mc Quiston
CASA EDITRICE: Mondadori
GENERE: lgbtq, romance,
E-BOOK: si
PAGINE: 492
PREZZO: 9.99/19.00
USCITA: 29 Novembre 2022
LINK PER L’ACQUISTO: Rosso, Bianco & Sangue blu
Trama:
Alex è bello, intelligente, brillante, il perfetto "First Son"; già, perché sua madre è la Presidente degli Stati Uniti. Altrettanto bello, intelligente e brillante è Henry, erede al trono inglese. Da anni si contendono le copertine dei rotocalchi di tutto il mondo. E si detestano. Fino a che, complice una torta nuziale, succede l'incidente diplomatico ed è il finimondo. I rapporti tra i due paesi si fanno più tesi che mai, e l'unica soluzione sembra quella di inscenare una tregua tra i due ragazzi. Quella che è nata come un'amicizia a uso e consumo di social e paparazzi diventa qualcosa di sempre più importante, e tutt'altro che finto; ma c'è in corso la campagna per la rielezione presidenziale, e Alex e Henry sanno che dovranno stare bene attenti a non far scoprire la loro relazione. Ma l'amore non dovrebbe salvare il mondo? E non dovremmo tutti imparare a lasciar splendere i nostri veri colori senza nascondere chi siamo? Rosso, bianco & sangue blu è una fiaba moderna che narra di persone coraggiose che scelgono di diventare chi sono destinate a essere. Una fiaba che racconta del potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni, di annullare l'odio e unire i cuori; quell'amore in grado di lasciare la sua impronta nella Storia.
Recensione:
Ho letto il libro dopo aver visto il film devo essere sincera e considerando che il film non mi è piaciuto, di più l'ho amato tanto che quando è uscito l'ho visto subito alla mezzanotte e poi rivisto ancora nei giorni successivi.. Non potevo non leggere il libro visto che a mia esperienza il libro è sempre più bello del film e così è stato .
Consiglio di leggere il libro prima di vedere il film perchè alcune cose che trovate nel libro purtroppo non le fanno capire molto bene nel film o perlomeno nel libro sono spiegate molto di più. Capisco che magari hanno dovuto tagliare diverse cose ma nel film si sono chiesta alcune volte ma perchè fa cio? di cosa parlano?
Adesso però parliamo del libro.. Amo Alex il suo modo di approcciarsi alla vita e alla storia con Henry dopo.
Un libro LGBT dolce, romantico, genuino, senza drammi , incomprensioni, ma con sentimenti sinceri e problemi di tutti i giorni, per lo meno quelli che si può avere essendo il figlio della presidente degli stati uniti e il principe d'Inghilterra ... 😂😂😂
Amo Henry perchè benché la sua famiglia non capisca il dolore che porta dentro, grazie all'amore per Alex ha il coraggio di fare la scelta più sensata, la sua felicità e quella del ragazzo che ama.
È una storia che mi è entrata nel cuore sin dalle prime pagine e non un capitolo mi ha annoiato, mi è pesato o deluso, ho assaporato ogni evento, ogni pagina, ogni riga, dalla prima all'ultima pagina.
Il capitolo extra è stata quella "ciliegina sulla torta", senza nulla togliere alla torta iniziale che ha fatto iniziare questa amicizia/amore, ma che ha reso questo viaggio, perfetto e unico!
Avete presente quella sensazione di vuoto che avete quando finite un libro che vi appassiona ecco Alex ed Henry mi sono mancati tantissimo, tanto che mi sono buttata di nuovo sul film.
Avete presente quella sensazione di vuoto che avete quando finite un libro che vi appassiona ecco Alex ed Henry mi sono mancati tantissimo, tanto che mi sono buttata di nuovo sul film.
Ma devo dire che in queste pagine che mi hanno fatto sognare, piangere e ridere, devo dire grazie anche a June, Nora, Ellen, Oscar e Luna ,Bea e Pez, Shaan, Catherine e Zahra che hanno reso questa storia ricca e unica .Cosa avrebbero fatto Alex e Henry senza di loro? Sarebbero riusciti a essere sereni e felici?
La storia tra Alex ed Henry più di una volta mi ha fatto dire anche a voce alta "vorrei un amore così"! ma sinceramente parlando chi non lo vorrebbe.
Con la sua scrittura che va dal tempo presente alla terza persona, Casey Mc Quiston ha colto in pieno l'opportunità di far sentire il lettore come uno spettatore nella storia, io mi sono sentita parte di esso da paura, consentendo così un'immersività totale, cosa che non succede spesso leggendo un libro.
Non posso che dire, sono pochi i libri che mi emozionano e mi entrano nella pelle ma questo è davvero un capolavoro nella scrittura e nella storia stessa!
Non posso che dire che nel leggere questo libro ho tanto pensato a Diana e Henry che per trovare la sua felicità è andato contro i rigidi canoni della monarchia Inglese.
Che dire non vi resta che leggerlo..
Fatemi sapere che ne pensate se lo leggere o se lo avete letto.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita