29 settembre 2023

Recensione: Luci e ombre di K.C. Wells

 

TITOLO: Luci e Ombre
AUTORE:  K.C.Wells
CASA EDITRICE: ‎ K.C. Wells
GENERE:  Romance - lgbtq+-MM-narrativa contemporanea
E-BOOK:  si 
PAGINE: 270
PREZZO:  4.24/13.51
USCITA:  27 maggio 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Luci e Ombre


Trama : 

 🌟 Oltre l'apparenza, oltre le barriere. Scegli il coraggio di vedere oltre. 🌈

La vita ha un modo incredibile di intrecciare le storie, trasformando amicizie di un tempo in connessioni profonde e complesse da adulti. 🤝 Da ragazzini a adulti, da migliori amici ad amanti, Jamie e Stephen hanno condiviso momenti preziosi che sembrano non essersi mai allontanati.

Jamie ha conservato la sua solarità, il suo spirito ottimista che ha illuminato le loro giornate di ragazzi. Ma il tempo ha portato con sé sfide impreviste, come la sedia a rotelle su cui Jamie ora si trova. Nonostante tutto, il suo desiderio è che Stephen possa vedere oltre l'apparenza, oltre le limitazioni fisiche, e riscoprire il legame unico che li ha uniti.

Dall'altro lato, Stephen custodisce segreti e paure, nascondendo parte della sua vita a Jamie. C'è qualcosa di profondo che non vuole rivelare, ma in cuor suo, sa che c'è qualcuno che lo fa sentire diverso. Che gli fa desiderare di essere migliore.

Sfidando le barriere dell'apparenza e della paura, Jamie apre il suo cuore e chiede a Stephen di vedere oltre, di accettare la sua vera essenza. In un mondo in cui l'amore è prezioso e inaspettato, entrambi sognano di trovare qualcosa di speciale. Stephen si domanda se Jamie potrebbe mai volere qualcuno come lui, mentre Jamie sogna di un amore che possa andare oltre le convenzioni.

La vera sfida sta nel riconoscere che la vita non è mai così semplice, che l'amore può essere un intricato labirinto. Ma quando ci si avventura oltre le apparenze, si può trovare la bellezza autentica delle connessioni umane. Jamie e Stephen ci invitano a prendere il coraggio di guardare oltre, di abbracciare le sfide e i desideri che ci rendono unici. 💖✨






Recensione: 


Tenendo conto che tratta di due argomenti molto delicati come la disabilità e il fattore psicologico che c'è dietro ad essa sia dalla parte di chi la vive che per chi gli sta accanto.

Il libro è scritto con una delicatezza e un rispetto di esse che si legge davvero con piacere.


Ho amato Jamie perchè benché tutto ciò che gli è successo vive la sua vita con un sorriso, positività e sarcasmo  che anche dalle pagine del libro puoi percepire.


Stephen ci fa capire all'inizio quanti preconcetti abbiamo verso le persone disabili. Ma ci dimostra che anche questi possano essere superati se si vuole.


Il ritrovarsi dopo anni di questi due amici è di una dolcezza unica, anche se Stephen rimane sconvolto nel vedere il suo amico sulla sedia a rotelle.


Entrambi  hanno un trascorso sentimentale che li ha lasciati segnati, ma riscopriranno l'amicizia e poi l'amore che tra di loro c'è sempre stata ma che nessuno dei due aveva il coraggio di tirare fuori .



Un libro che vi consiglio vivamente perchè non solo ha una dolcezza infinita ma i temi trattati sono ben strutturati e benché sia un romance, i protagonisti, ma non solo, sono raccontati  veramente bene.



 Voto al libro 🌟🌟🌟🌟












Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita