14 maggio 2024

Recensione : 13 Jeloa di Luca D'Onofrio

 

TITOLO: 13 Jeloa
AUTORE:  Luca D'Onofrio
CASA EDITRICE:  PAV edizioni
GENERE:Giallo, Thriller Psicologico
E-BOOK: Si € 4.99
PAGINE:272
PREZZO: € 13.00
USCITA: 13 Novembre 2023
LINK PER L’ACQUISTO: 13 Jeloa

Trama: 
Nella fredda notte di Rochford, Joy Castaldo si libera finalmente dalle strette del carcere ad alta sicurezza. Per tredici lunghi anni, ha vagato tra le ombre del penitenziario, condannato per un crimine che non ha commesso. Era lui il medium che aiutava l’FBI a dare la caccia a Blood Cross, un serial killer che lasciava dietro di sé un sentiero di morte e macabri rituali. Ma la sua vita prese una svolta sinistra quella terribile notte, tredici anni fa, quando fu accusato di essere il mostro che cercava.
La voce nella sua testa lo tormentava, una presenza sinistra che lo trascinava in un abisso di tenebre. Ora, con nuove prove che emergono, Joy lascia il carcere, pronto a cercare la verità e a riconquistare la vita che gli è stata strappata. Ma tornare a casa non sarà facile. Nel buio di quegli anni trascorsi dietro le sbarre, si nascondono segreti ancora più oscuri, e Joy si troverà di fronte a una verità che sfida ogni logica umana.


Quella notte, tredici anni fa, è stata solo l'inizio di un'oscura saga che lo condurrà attraverso labirinti di inganni e tradimenti. Il male che lo ha perseguitato ha mille volti, ma c'è solo una verità: il sangue chiama il sangue, e la sua ricerca della giustizia lo condurrà a confrontarsi con forze oscure che superano la comprensione umana. Con il destino in bilico e il passato che lo ossessiona, Joy si trova al centro di una lotta tra il bene e il male, dove nulla è come sembra e la verità è più spaventosa della finzione.


Recensione:
Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha davvero catturato fin dalla prima pagina. Vi confesso che è difficile per me fare una recensione senza spoiler, ma voglio comunque condividere con voi le mie impressioni su questa lettura coinvolgente. Innanzitutto, il protagonista di questa storia, Joy, è descritto in modo straordinario. Mi sono immediatamente identificata con lui, immergendomi nella sua vita in prigione, nei suoi stati d'animo dopo quei 13 anni e nel suo passato prima di quegli anni bui. Scoprire pagina dopo pagina tutti i suoi segreti, ricostruendo un puzzle che neanche lui immaginava, è stato un viaggio emozionante. E non sono solo Joy e i suoi segreti a essere ben impostati, ma anche gli altri personaggi, che si intrecciano in modo sorprendente nella trama.

Ogni pagina di questo libro è una scoperta, una variabile che non avrei mai previsto, creando un'atmosfera intensa e travolgente. Tratta argomenti attuali che ci portano in stati d’animo a cui ci possiamo rispecchiare, anche se a volte lontanamente. Ho sofferto con Joy, sia per il suo passato che per il suo presente. Ogni volta che dovevo lasciare il libro, era un'angoscia perché avrei voluto continuare senza interruzioni. Mi ritrovo a ricordare le parole del mio professore di italiano alle superiori, che mi diceva sempre quanto sia importante la scelta del narratore in un racconto. Luca ha fatto una scelta azzeccata raccontando la storia con un narratore interno discreto, che non giudica le scelte dei personaggi. Il racconto, in diversi punti, è crudo, e le scene di paranormale aggiungono ulteriore suspense alla trama. Se siete amanti dei gialli e dei thriller, non posso che consigliarvi di leggere questo libro e lasciarvi travolgere dalla storia. Infine, un piccolo Spoiler: non posso resistere a dirvelo...
ma questo libro non è solo un libro...

Ahahah! Niente spoiler, vi lascio scoprire la sorpresa alla fine. 😜📚





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita