21 maggio 2024

Recensione: Io Sono Nico di David Mars

 

TITOLO:  Io sono Nico
AUTORE: David Mars
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Mm Romance
E-BOOK:  si € 2.99
PAGINE: 270
PREZZO: 12.00€
USCITA: 10 Gennaio 2022
LINK PER L’ACQUISTO: Io sono Nico


Trama :
 
Chi è Nico?
Potrei essere io. Forse tuo figlio, tuo nipote, un compagno di classe, oppure il figlio del tuo vicino di casa. Tutti possono essere Nico.
In realtà il ragazzo non si chiama Nico, non ha neppure quattordici anni come vuole far credere, bensì diciotto. Ma è mingherlino, sembra quasi un bambino, ma che colpa ne ha lui?
A Nico non piacciono le ragazze, il suo migliore amico è gay, la persona che frequenta e di cui e innamorato è un uomo fatto e finito. Il suo miglior confidente segreto è un gatto.
A sua madre piacciono solo i soldi e desidera che frequenti gente ricca, l’amore non esiste per lei, solo

l’agiatezza merita di essere vissuta. Suo padre invoca i vecchi e oscuri poteri, sua nonna incolpa i sindacati per il marcio che li circonda.
Nico è innamorato di Tony, un giovane comunista, squattrinato, che studia e lavora, ma che la famiglia di Nico vedrebbe come un debosciato. E, porca miseria, anche comunista?
Nico lo ama, è pazzo di lui. Anche Tony lo ama, ma la bugia iniziale di Nico li terrà separati… Nico è troppo piccolo per uno come Tony. Ma perché è tutto così complicato.
Riuscirà Nico a non rimanere invischiato nella rete di bugie che ha intessuto e finalmente essere onesto con se stesso e la persona che ama?



Recensione: 

Recentemente ho avuto il piacere di leggere "Io sono Nico" di David Mars, un autore che mi ha davvero sorpreso con il suo stile e la profondità della sua narrazione. Questo è il primo libro di Mars che leggo, e posso dire con certezza che non sarà l'ultimo. Se, come me, amate i romanzi MM, questa storia vi conquisterà con la sua dolcezza e la sua capacità di far riflettere profondamente.

Il protagonista del romanzo, Nico, è un adolescente di quattordici anni che porta sulle spalle un bagaglio emotivo molto pesante. La domanda che sorge spontanea è: ha davvero quattordici anni? E il suo vero nome è davvero Nico? Oppure sta cercando di sfuggire a una vita che non sente sua? Il libro esplora queste domande con grande sensibilità, ponendo il lettore di fronte a dilemmi morali e personali.


Nico è costantemente diviso tra la sincerità e la menzogna, tra la gentilezza e la durezza. La sua vita è stata segnata da molte difficoltà, e quando incontra Tony, un ragazzo più grande, capisce che prova per lui un amore profondo e sincero. Tuttavia, conquistare la fiducia e l'amore di Tony non sarà facile. Nico desidera da Tony affetto, comprensione e felicità, ma il loro cammino è ostacolato da numerose difficoltà che li fanno soffrire entrambi.

Il romanzo di Mars esplora con delicatezza temi come l'identità di genere, la scoperta di sé e le difficoltà della crescita. Nico, con la sua fragilità e la sua forza interiore, è un personaggio che rimane impresso nel cuore del lettore. La sua storia è un viaggio emozionante e commovente, che invita a riflettere sulla nostra capacità di amare e di accettarci per quello che siamo.

La scrittura di David Mars è avvincente e coinvolgente. Riesce a catturare l'essenza delle emozioni umane e a trasmetterle con grande intensità. Mi sono trovato immerso nella storia, vivendo ogni momento con Nico e soffrendo con lui. Il modo in cui Mars descrive le piccole cose, i dettagli quotidiani, rende la lettura ancora più realistica e toccante.

Consiglio vivamente la lettura di "Io sono Nico" a tutti gli amanti dei romance e dei romanzi MM. Questo libro non è solo una storia d'amore, ma un ritratto profondo e autentico delle sfide che affrontiamo nella vita. È un romanzo che ti fa riflettere, piangere e, soprattutto, ti fa apprezzare la bellezza delle piccole cose e delle emozioni genuine.


Non vedo l'ora di leggere altri lavori di David Mars e di continuare a seguire il suo percorso letterario. "Io sono Nico" è una lettura che lascia il segno, e sono sicuro che conquisterà molti altri lettori come ha conquistato me.






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita