Storie d'amore, sogni e seconde possibilità
Alessia è una di quelle autrici che ti catturano già dal primo sguardo alle sue parole. Mamma a tempo pieno di due splendide bambine, lettrice accanita e sognatrice instancabile, ha trasformato la sua passione per i labri in un talento tutto suo: scrivere storie capaci di emozionare e far riflettere. La scrittura per lei non è solo un hobby, ma un modo per dare voce ai sentimenti più profondi e raccontare l'amore in tutte le sue sfumature.
Nei suoi romanzi, l’amore non è mai semplice o scontato. In Come in un drama, ci conduce tra sogno e realtà a Bangkok, tra incontri inattesi e emozioni travolgenti. Con Non ti odio, ci
mostra un lato più intenso e drammatico, dove ferite, paura e passione convivono e mettono alla prova i personaggi fino all’ultimo istante. Infine, Come riguarda d’estate parla di seconde possibilità, scelte difficili e sentimenti che si intrecciano con la vita reale, dimostrando che il cuore sa sempre dove vuole arrivare.Il filo conduttore di tutte le sue storie? L’amore. Sempre diverso, mai uguale, ma autentico e capace di lasciare un segno indelebile. Alessia ci ricorda che le emozioni vere meritano di essere raccontate, e che ogni storia può toccare chi legge se viene scritta con passione e sincerità.
Se vuoi scoprire di più su di lei, non perdere la nostra intervista completa qui sotto: Alessia racconta il suo mondo, i suoi sogni e come nasce una storia pronta a emozionare.
1- Alessia, partiamo dalle origini: Quando hai capito che la lettura non ti bastava più e che volevi diventare tu a creare mondi e personaggi?
Alessia : In realtà è nato tutto per caso. Qualche anno fa avevo un blocco del lettore, non so se esista davvero, non riuscivo a trovare alcun libro che attirasse la mia attenzione, ogni volta che ne iniziavo uno smettevo di leggerlo accantonandolo in un angolo della libreria. In quel periodo usavo anche wattpad ed è proprio lì che ho iniziato questo nuovo percorso. Mi sono detta perché non provare?! E alla fine mi sono innamorata della scrittura. Più scrivevo e più desideravo farlo.
2-Sei una madre e una scrittrice romantica: quanto la maternità ha influenzato il tuo modo di vedere e raccontare l’amore nei tuoi libri?
Alessia : So che sembra una frase fatta ma avere dei figli è un'emozione indescrivibile. Stravolge totalmente la tua vita, portando con sé notti insonni, ma anche un amore e una felicità inesauribili. Un amore nuovo, diverso da quello romantico, ma altrettanto profondo e caldo. Ho iniziato a scrivere proprio dopo la nascita delle mie due bambine, quindi la maternità è stata una fase importantissima per questa nuova esperienza.
3-In Come in un drama porti il lettore a Bangkok e lo immergi in una storia da sogno. Ti sei ispirata a qualche drama o attore in particolare per creare Bang e Chiara?
Alessia : Oltre che accanita lettrice sono anche appassionata di drama, lakorn e chi più ne ha più metta. Bang infatti è proprio ispirato ad un attore tailandese Singto, perché la mia prima serie asiatica è stata proprio con lui come protagonista, quindi non potevo lasciarmi scappare l'occasione di farlo entrare in uno dei miei libri. Diciamo pure che Come in un drama rappresenta il sogno di partire e incontrare per puro caso uno di quei personaggi maschili che ti hanno conquistata e come ciliegina sulla torta farlo innamorare di te, niente di più bello.
4-Non ti odio invece è più intenso, pieno di dolore e redenzione. Cosa ti ha spinta a scrivere una storia così forte, così diversa dal tono più dolce delle altre?
Alessia : Volevo una storia di conquista, di rivalsa, di riscatto e liberazione. Due vite accomunate da un destino buio e tetro che insieme però creano una luce in grado di irradiare e illuminare quella foschia. Desideravo rendere l'amore un atto di coraggio, ma anche un'ancora di salvezza in grado di aiutare chi della vita è già stanco.
5-Aiko, la protagonista di Come riguarda d’estate, è una ragazza che combatte con le sue scelte. C’è qualcosa di te in lei?
Alessia : In qualche modo, anche se inconsciamente tendo ad inserire nei caratteri dei personaggi femminili un po' di me. Mi piacciono le protagoniste forti, non invincibili certo, ma che riescano a superare i momenti di difficoltà, ritrovare se stesse e la voglia di andare avanti. Una sorta di messaggio implicito affinché nessuno si perda tra gli ostacoli della vita, ma anzi trovi il coraggio di affrontarli .
6-Tu ti definisci un’eterna romantica: pensi che oggi, in un mondo così veloce e spesso cinico, ci sia ancora spazio per i veri romantici?
Alessia : Per rispondere a questa domanda uso l'esempio mio marito. Lui è il tipo che ti fa sentire sempre desiderata; che dal nulla ti regala un fiore; che ogni mattina ti saluta con un buongiorno e ti chiede come stai; che a Natale non si limita ad un solo regalo. Insomma è un po' quello che ci si aspetta da un protagonista maschile. Quindi sì, nonostante tutto, in questo mondo c'è sempre spazio per il romanticismo.
7-La tua canzone preferita è Listen di Beyoncé, che parla di ritrovare la propria voce. Ti rappresenta anche come autrice?
Alessia : Ognuno di noi spera di riuscire a far sentire la propria voce e io penso di aver trovato il mio modo di farlo: attraverso i miei libri. Le storie che invento, i personaggi, le conversazioni, ogni cosa rappresenta me e quindi la mia voce.
8-Ultima domanda, ma la più importante: cosa speri che il lettore provi quando chiude uno dei tuoi libri?
Alessia: Spero che i miei libri possano diventare dei bei ricordi. Che lascino emozioni forti e durature e che abbiamo fatto sentire felici chi li ha letti. Non mi illudo che possano piacere a tutti, lungi da me, ma desidero che, anche se apochi, abbiamo fatto battere il loro cuore e abbiano regalato qualche ora di svago.
“Alessia scrive con il cuore e con l’anima: leggere i suoi libri è entrare in un mondo dove l’amore è reale, intenso e impossibile da dimenticare.”
Leggere Alessia significa lasciarsi trasportare in un mondo fatto di emozioni autentiche, passioni travolgenti e storie che restano nel cuore. Se ami i romanzi capaci di farti sognare e riflettere, non puoi perdere i suoi libri:ogni pagina è un piccolo viaggio nell'anima dei suoi personaggi e nelle sfumature dell'amore.
Eccomi Readers, spero che anche questa volta vi siate appassionati tanto quanto me! Non dimenticate di lasciare un commento e di continuare a seguire il blog per tante altre avventure tra libri e autori. Alla prossima storia, con tante nuove emozioni da scoprire! E seguimi su Instagram per vedere i reel che realizzo con autori e case editrici.
.jpg)
.webp)
.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita