13 gennaio 2026

ON LINE : Emotional scars di Denise Spagnolo

 


Emotional Scars - Quando l'amore incontra le ferite che non guariscono.

 

Ci sono storie che intrattengono.

E poi ci sono storie che ti costringono a sentire.

Emotional Scars di Denise Spagnolo appartiene senza dubbi alla seconda categoria.

Nives Meyers non è l’eroina classica da romance universitario. Non cerca attenzioni, non vuole essere vista, non desidera brillare. Vive in punta di piedi, cercando di non fare rumore, perché


il suo passato le ha insegnato che essere notata può fare male. Molto male. Le cicatrici che porta non sono sul corpo, ma dentro, e raccontano una verità scomoda: alcune violenze non si superano, si imparano a sopportare.

Dall’altra parte c’è Nolan Clark, l’uomo che dall’esterno sembra avere tutto: soldi, bellezza, carisma, potere. È il re delle feste, il simbolo dell’eccesso, il leader indiscusso della Puma’s House. Ma dietro quell’immagine perfetta si nasconde un abisso fatto di rabbia, autodistruzione e paura di legarsi. Nolan non è un salvatore. Non è un bravo ragazzo. È moralmente grigio, spezzato, e consapevole di esserlo.

Il loro incontro non è romantico, non è patinato. È brutale nella sua verità. Avviene nel momento peggiore, durante un attacco di panico che riporta Nives dritta nel suo trauma. È lì che Nolan si riconosce in lei, nella sua tempesta emotiva, nel caos che entrambi cercano disperatamente di tenere sotto controllo.

Da quel momento inizia un tira e molla fatto di attrazione, respingimenti, parole che feriscono e silenzi che urlano. Nolan prova a tenere Nives lontana umiliandola, mostrandole solo il lato peggiore di sé, convinto che l’amore sia una debolezza che non può permettersi. Nives, invece, combatte tra il desiderio di sentirsi finalmente vista e la paura di crollare di nuovo.


Emotional Scars non racconta un amore facile. Racconta un legame nato dal dolore, da ferite condivise, da errori e scelte sbagliate. È una storia che parla di trauma, di abuso, di sopravvivenza emotiva, senza mai romanticizzare ciò che non dovrebbe esserlo. Qui l’amore non salva per magia. Qui l’amore fa male, mette alla prova, e chiede il coraggio di guardarsi dentro.

La vera domanda non è se Nolan e Nives riusciranno a stare insieme.

La vera domanda è: si può amare quando si è pieni di crepe?

E soprattutto: l’amore basta, quando il passato continua a bussare?

 

Grazie a Denise Spagnolo per aver scelto di raccontare una storia scomoda, intensa e necessaria, che non consola ma lascia il segno. Emotional Scars non si legge soltanto: si attraversa.

 

 

 

Eccomi Readers questo articolo finisce qui, ma la vera ribellione inizia quando scegliete cosa leggere dopo.Restate curiosi, un po’ folli e tremendamente affamati di storie che lasciano il segno.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita