TITOLO: Natale sotto mentite spoglie
AUTORE: Ilaria Mossa
CASA EDITRICE: Independently Published
GENERE: Christmas Novel
E-BOOK: si € 1.50
PAGINE: 171
PREZZO: € 7.00
USCITA: 30/11/2025
LINK PER L’ACQUISTO: Qui
🎄 Trama
Vivienne è una studentessa di recitazione a Roma con una seria dipendenza dai cornetti alla crema. Il suo Natale, però, implode nel peggiore dei modi: viene mollata dal fidanzato e, come se non bastasse, anche sfrattata.
Quando trova l’annuncio di un bilocale da sogno, sembra finalmente arrivata la svolta… se non fosse per un piccolo dettaglio: cercano un coinquilino maschio.
Vivienne non si arrende. Grazie al suo talento e a un travestimento impeccabile, nasce “Vincenzo”,
che entra nella vita di Simone, un commesso introverso e un po’ burbero, amante dei videogiochi e decisamente allergico alle festività natalizie.Il destino, però, ci mette lo zampino: Vivienne trova lavoro come barista nella caffetteria preferita di Simone. Tra caffè fumanti, frecciatine e sguardi rubati, la magia del Natale inizia lentamente a fare il suo corso.
🖋 RECENSIONE:
Primo libro dell’anno per le mie recensioni e non potevo che iniziare con una Christmas Novel leggera e divertente firmata Ilaria.
È una storia che ti prende subito e ti accompagna senza sforzo dentro il suo mondo… e ora arriva la parte difficile: come incuriosirvi senza fare spoiler?
Posso dirvi che seguire tutto quello che succede a Simone e Vivienne/Vincenzo è stato davvero spassoso. La lettura è volata via, anche perché una volta iniziato non riuscivo più a staccarmi, e quando sono arrivata alla fine mi è sinceramente dispiaciuto lasciarli andare.
È uno di quei libri che, per tutta la durata della lettura, riesce ad
allontanarti dai pensieri e a farti stare bene. Una storia che fa bene all’anima, perfetta da leggere nel periodo natalizio, magari con una bevanda calda accanto.
Ammetto che, non essendo romana, alcune battute in dialetto mi hanno fatto un po’ inciampare, ma questo non ha tolto nulla al divertimento, anzi: ha reso tutto ancora più autentico.
Se avete visto il mio reel su Instagram conoscete già la trama; se invece ve lo siete perso, vi dico solo questo: Vivienne si finge Vincenzo per trovare casa. Ora la domanda è d’obbligo… voi ci sareste cascati?
Ah, dettaglio non da poco: tutto questo accade dopo essere stata mollata e sfrattata, e per di più a ridosso del Natale. 🎄
In questa storia c’è davvero tutto: il travestimento, un bar romano che fa da sfondo, un amico che mi ha fatto innervosire non poco, e Simone, che non è il classico ragazzo spensierato. Forse avrei voluto approfondire di più il suo personaggio, ma è anche vero che non tutte le storie sono fatte solo di momenti perfetti… e questo lo lascio scoprire a voi.
Quello che mi ha colpita di più è il messaggio: quando trovi la persona giusta, puoi finalmente essere te stesso, senza maschere né filtri.
E lasciatemelo dire: per i single come me, sì… un Simone accanto a noi lo vorremmo eccome.
Grazie a Ilaria per questa storia divertente, leggera ma non vuota, capace di intrattenere e allo stesso tempo lasciare qualcosa.
Una Christmas Novel che fa sorridere e scalda il cuore.
Consigliata. 🎁📖
Eccomi Readers questo articolo finisce qui, ma la vera ribellione inizia quando scegliete cosa leggere dopo
Restate curiosi, un po' folli e tremendamente affamati di storie che lasciano il segno.

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita