19 novembre 2025

RECENSIONE: Il sole all'improvviso (Tra Sole e Luna Vol. 1) di Nina Loan

 


 

Ciao lettori! Oggi vi porto una storia che, credetemi, vi prenderà il cuore e non lo lascerà più. Sto parlando di "ll sole all'improvviso di Nina Loan, primo volumenre della serie Tra sole e Luna.

Justin arriva a Green Valley con un passato pesante sulle spalle: la perdita del fratello lo ha segnato profondamente, e non riesce a dimenticarlo. Ogni giorno sembra sentire la sua voce, come se fosse ancora lì a proteggerlo. In questa nuova città incontra persone che, finalmente, gli fanno sentire cosa


significa avere amici veri… tranne Sam. Sam è diverso, distante, chiuso, e nasconde un segreto oscuro, un mistero che lo accompagna da anni.

Man mano che Justin e Sam si avvicinano, scoprono che Green Valley custodisce più ombre di quanto chiunque possa immaginare. Tra misteri, pericoli e un pizzico di paranormale, i due ragazzi imparano a confrontarsi con i propri dolori e a costruire qualcosa di profondo… qualcosa che forse non si aspettavano.

 

La mia recensione

Come inizio…? Ragazzi, questo libro mi ha fatto piangere più volte di quante possa contare. Nina Loan affronta temi difficili come la violenza domestica e il lutto con una delicatezza che ti entra dentro, senza mai risultare pesante.

Justin è il tipo di protagonista che ti entra sotto pelle: fragile, doloroso, ma incredibilmente forte. Il suo mistero interiore è un peso enorme per un ragazzo della sua età, eppure pian piano lo trasforma nell’arma migliore per affrontare i segreti nascosti di Green Valley.


E poi c’è Sam. Tra alti e bassi, fraintendimenti e momenti di sincerità pura, la loro storia ti cattura completamente. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. E lo confesso… quest’anno non ho letto tanto, ma questo libro l’ho divorato. Parte della mia connessione emotiva nasce dal fatto che, diversamente da Justin, sto ancora elaborando due lutti personali, e vedere come lui affronta il suo dolore è stato un’esperienza intensa.

A Green Valley Justin non trova solo pace: incontra amici veri, persone che lo comprendono, lo incoraggiano e lo supportano. Quelle amicizie che nella vita reale si incontrano sempre meno.

La storia sorprende anche con colpi di scena polizieschi e un tocco di paranormale che appare all’improvviso. I personaggi sono descritti in modo vivido e realistico, sia quelli in vita sia quelli che non lo sono più. Emozioni forti, sorrisi e lacrime si alternano, seguendo due ragazzi così diversi eppure perfettamente giusti l’uno per l’altro.


Zia Meg è dolce e risoluta, e Joe… beh, di lui non vi dico nulla. Dovrete scoprirlo leggendo.

Non voglio fare spoiler, quindi mi fermo qui. Posso solo dirvi che questa storia merita di essere letta, e vi assicuro… preparatevi perché il volume 2 promette FUOCO! 🔥

Eccomi Readers, spero che anche questa volta vi siate appassionati tanto quanto me! Non dimenticate di lasciare un commento e di continuare a seguire il blog per tante altre avventure tra libri e autori. Alla prossima storia, con tante nuove emozioni da scoprire! E seguimi su Instagram per vedere i reel che realizzo con autori e case editrici.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita