2 giugno 2023

RECENSIONE: Give me wings to fly di Laura Costantini


 

TITOLO: Give me wings to fly  una storia rock 
AUTORE: Laura Costantini
GENERE:  romanzo rosa lgbtq 
E-BOOK: Sì  
PAGINE: 217
PREZZO: €  1.99
USCITA: 
LINK PER L’ACQUISTO:  Give me wings to fly 


Oggi vi recensisco un libro che mi è arrivato per caso su ig, e devo dire che la trama mi ha subito incuriosito e non ho potuto resistere dal leggerlo e allora ecco qua  la mia recensione ma prima partiamo dalla...

Trama :

Una canzone, “Give me wings to fly”, ultimo successo dei KL and the Victorians, band glam-rock. La candidatura ai Grammy. Un video dove il frontman, androgino e bellissimo, indossa grandi ali nere e poco altro. Ed è scandalo. Gli haters si scatenano contro il pessimo esempio di un uomo bello come una donna che “travia” gli adolescenti convincendoli a truccarsi, a mettere lo smalto, a sperimentare la propria sessualità, quale che sia. E arrivano le minacce di morte. Una strategia di marketing? Fake creati ad arte? Ma l’odio si rivela reale e KL si trova nel mirino di chi vuole punirlo nel modo più definitivo. Al suo fianco il chitarrista Stan Van Hold, imponente e affascinante come un re degli Elfi, e il fotografo Robert Stuart Moncliff, l’amore mai dichiarato e vissuto.

Una storia ispirata ai personaggi della serie “Diario vittoriano” (goWare), al vampiro Raistan Van Hoeck creato da Lucia Guglielminetti e ai commenti carichi di odio e omofobia che sono stati scagliati contro la band dei Måneskin per il loro look fluid-gender e per essere stati scoperti con un talent show. 


Recensione :

L'ho divorato lo posso dire? Ho amato KL per il suo essere se stesso malgrado tutto, ho amato la sua forza e anche la sua fragilità. Ho amato Robert per le sue paure, ma anche per il suo modo di affrontare l'amore, un amore nascosto e le sue paure a fare coming out  con la famiglia. Ho amato Stan per il suo modo dolce di amare KL e stargli accanto malgrado tutto. 

Una storia che ti coinvolge, ti fa capire quanto ci sia dietro ad un personaggio famoso, le sue fragilità , quello che prova e quanto le parole possano fare male anche a chi sembra forte.

Questo libro ti fa anche capire quanto le persone possano essere cattive solo perchè una persona  fa  vedere il suo vero io, quando invece dovremmo apprezzare il coraggio che una persona mette nel lottare per se stessǝ.

Insomma si un bellissimo romance lgbtq+ ma con tanto significato al suo interno.

Che dire  con un finale commovente adesso  non vi resta che leggerlo per sapere come va a finire.


Buona Lettura reader 




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita