30 giugno 2023

Recensione: Never Never di Colleen Hoover


TITOLO: Never Never
AUTORE: Colleen Hoover
CASA EDITRICE:  Sperling & Kupfer
GENERE:  Romance
E-BOOK: Sì  e cartaceo
PAGINE: 375
PREZZO: € 4.99 cartaceo € 17.95
USCITA: 28 Febbraio 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Never Never 



L'ho divorato non riuscivo a staccarmi dalla storia di  Charlie e Silac.
Cosa  faresti se un giorno all'improvviso  non ti ricordassi di nulla? MI spiego meglio, ti ricorderesti le tue canzoni preferite, i passi delle tua poesie imparate a scuola, come si va sullo Skateboard  o come usare una macchina fotografica .. ma li finisce tutto non sai chi sei , come ti chiami , chi sono le persone che ti circondano... Come reagiresti tu?

Intanto ti lascio la trama :

Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore. Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme. Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?


" Una volta mi hai detto che troppa felicità nella vita di una persona ne blocca la crescita. Mi hai detto che il dolore  è necessario perché, per avere successo, una persona deve prima imparare a superare le avversità." 

Recensione: 

Devo dire che la curiosità di capire il perchè  di questa perdita di memoria di Charlie e Silas mi ha molto incuriosito e mi ha fatto andare avanti nella lettura.
I primi capitoli non riuscivo a capire, ma è stato bello conoscere i personaggi mentre loro si conoscevano, per tanto nessun filtro impedisce al lettore  di capire e comprendere i due protagonisti.

Tutti i misteri che li circondano vengono a galla lentamente e capirete il perchè solo leggendolo e visto che non voglio fare spoiler perchè questo è un libro da gustarsi davvero con la curiosità che ogni lettore ha dentro di se.

Silas e Charlie sono stati davvero innamorati? e perchè si sono allontanati? 
Io ho amato anche la parte di Landon e Janette  i fratelli di Silas e Charlie , che non capiscono cosa sta succedendo ai loro fratelli ma che una mano gli e la danno lo stesso.

Il romanzo è alternato tra la prospettiva di Charlie e quella di Silas ( e devo dire che mi piace questo modo di interagire con i protagonisti) il vedere le due prospettive ti aiuta a capire meglio anche il libro.

La scrittura e scorrevole e ben scritta, non mancano colpi di scena che aiutano  a tornare  sule pezzo.
In più dentro al libro ci sono bellissime illustrazioni di alcuni momenti della storia.

Non posso dirti di più come ho detto prima non voglio spoilerarti il libro ma anzi stimolarti a leggerlo, perchè ti posso dire che ne vale la pena una storia diversa dal solito con tanti punti per andare a leggerla fino alla fine. E se il finale può sembrare scontato non lo è.

" Corro, sbattendo forte l'alluce sul cemento e sentendo il sangue inumidire il piede. Sto per scivolare , ma mi aggrappo appena in tempo alla ringhiera… … 
Devo trovare … una porta! Abbasso la maniglia e … …"


Buona lettura 



Se lo hai letto dimmi che ne pensi , se invece non lo hai letto ti ho stimolato per approcciarti a questo romanzo di Colleen Hoover? 









Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita