14 giugno 2023

RECENSIONE: Il nostro primo Natale di Irene Pistolato

 


TITOLO: Il nostro primo Natale 
AUTORE: Irene Pistolato
CASA EDITRICE:  Independently published 
GENERE: Romanzi rosa lgbtq+
E-BOOK: Sì  
PAGINE: 213
PREZZO: €  0.99 /€ 10.00
USCITA: 30 Novembre 2022
LINK PER L’ACQUISTO: Il nostro primo natale 


Trama :

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti,

riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.

E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?

Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.

Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.
Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme. 

Recensione:

Lucas ha un lavoro che lo impegna giorno e notte che non gli lascia  la possibilità di soffrire, la morte di sua mamma è stato un brutto colpo per lui, in più si avvicina la sua festa preferita il natale.
In più tenere  dentro di se un segreto cosi grande lo divide in due, Mac è sempre nei suoi pensieri e quando se lo ritrova davanti, non sa come reagire.
Mac ha sempre amato Lucas di nascosto, non ha mai fatto coming out ne con la sua famiglia ne con il suo migliore amico.
Cosa può succedere quando si ritrovano a vivere nella stessa casa? e in più sotto Natale il periodo dell'anno più magico di tutte.
Ma soprattutto Mac potrà far passare a Lucas la sua tristezza. E Lucas riuscirà  a capire che Mac è come lui.
Un libro che devo dire prende subito, la lettura è scorrevole e la storia tra Mac e Lucas è dolce e delicata  , capitoli suddivisi tra i due protagonisti in questo modo possiamo sapere cosa pensano e provano entrambi e devo dire che benché all'inizio questo modo di suddividere i capitoli mi disturbasse un po' amo conoscere i pensieri dei protagonisti dei libri. 
I romanzi M/M rientrano tra i miei preferiti in assoluto, hanno sempre una dolcezza infinita.
Di solito amo i libri dove ci sono drammi o comunque dei colpi di scena, questi non ne ha ma ti porta talmente nella storia  che ti innamori lo stesso.
Sotto le feste di natale è una lettura che vi consiglio sul divano con un bel plaid e una tazza di thè.

A te piacciono i libri M/M ? leggeresti questo libro?









Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita