23 febbraio 2024

L'autore della settimana : Erin Doom

 


Erin Doom è una giovane scrittrice italiana Under 30, nata il 16 maggio, con radici emiliane e una laurea in giurisprudenza. Nonostante la sua giovane età, Erin ha già fatto parlare di sé nel mondo della letteratura, grazie alle sue storie avvincenti e al suo talento innato.

L'inizio su Wattpad e l'ascesa alla fama: Il percorso di Erin nell'ambito della scrittura ha avuto inizio su Wattpad, dove ha esordito con lo pseudonimo DreamsEater. Nel 2017, ha condiviso a puntate i suoi primi due romanzi, "Nel

modo in cui cade la neve" e "Fabbricante di lacrime", ottenendo un notevole successo tra i lettori della piattaforma.

Il debutto letterario e il successo: La sua abilità nel creare storie coinvolgenti ha attirato l'attenzione degli editori, e nel 2020 il suo romanzo d'esordio, "Fabbricante di lacrime", è stato pubblicato su Amazon. Il libro ha subito conquistato i lettori, tanto da diventare il più venduto in Italia nel 2022, dopo essere stato ripubblicato da Magazzini Salani.

La conferma del talento: "Nel modo in cui cade la neve", pubblicato nel 2022, ha confermato il talento di Erin, riscuotendo un grande successo sia in Italia che all'estero, con la traduzione in 18 Paesi. Il suo terzo romanzo, "Stigma", pubblicato nel 2023, ha avuto un'accoglienza altrettanto calorosa, confermando Erin come una delle voci più promettenti della narrativa contemporanea.

Curiosità e passioni: Ma chi è Erin Doom al di là della sua carriera letteraria? È una persona riservata, appassionata di musica e cucina, con un debole per il genere fantasy, thriller e young adult. Possiede un gatto di nome Salem e ha una predilezione per l'atmosfera natalizia, come dimostra la sua partecipazione alla raccolta di racconti "A Sweet Christmas". Inoltre, i suoi romanzi sono stati trasposti sul grande schermo, con il film "Il Fabbricante di Lacrime" diretto da Alessandro Genovesi, disponibile su Netflix dal 4 aprile 2024.



Invito alla lettura e al dialogo: Hai già avuto modo di leggere i romanzi di Erin Doom? Se sì, condividi con noi le tue opinioni! Se ancora non hai avuto l'occasione, ti invitiamo a scoprire il mondo avvincente creato da questa talentuosa scrittrice italiana. Non perderti l'opportunità di immergerti nelle pagine dei suoi libri e di lasciarti trasportare dalle sue storie coinvolgenti.


E tu hai letto i suoi libri?





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita