20 febbraio 2024

Recensione: Battiti rubati di Diamante Giorgese e Paola Bonfigli

 


TITOLO:  BATTITI RUBATI (THE BEATS SERIES Vol. 1)
AUTORE: Diamante Giorgese e Paola Bonfigli
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Young adult 
E-BOOK: Si € 3.99
PAGINE: 224
PREZZO: 13.80
USCITA: 12 Dicembre 2023
LINK PER L’ACQUISTO: BATTITI RUBATI


Trama:
«Tu sai cosa c’è nel tuo telefono… e adesso lo so anche io».
«Non so di cosa parli».
«Davvero non lo sai? Devo dirlo? Ci sei tu, nuda».

COSA ACCADE QUANDO IL TUO PEGGIOR NEMICO VIENE A CONOSCENZA DEL TUO SEGRETO PIU' PERICOLOSO?

Ivonne, Sofia e Tommaso: nitroglicerina, melinite e tritolo. Tre ragazzi, tre esplosivi in grado di creare un disastro, se costretti a convivere.
Ivonne ha diciassette anni e sogna di vincere la borsa di studio della sua scuola. Ha ottimi voti, amiche serie e fidate e crede di aver trovato l'amore in una relazione a distanza con un ragazzo che non ha mai incontrato, ma con il quale scambia foto intime.

Sofia è la reginetta della scuola. Disposta a tutto pur di essere la migliore, escogita un piano per impedire a Ivonne di vincere la borsa di studio. Fidanzata con Tommaso da un anno, ha coronato il suo sogno di avere per sé il ragazzo più bello dell'istituto.
Coinvolto nel piano di Sofia contro Ivonne, Tommaso si trova tra le mani proprio le foto che Ivonne nasconde nel suo telefono ed è pronto a minacciarla di mostrarle a tutti, se lei non farà quello che le chiede.



Nitroglicerina, melinite e tritolo prendono fuoco e scoppia la quarta guerra mondiale.
Una guerra che, inaspettatamente, farà avvicinare Tommaso e Ivonne, fino a incastrarli in un vortice di battiti rubati dal quale nessuno dei due sembra in grado di uscire.
Ivonne riuscirà a salvare la sua reputazione e la sua relazione o finirà per bruciarsi il cuore scoprendo un’attrazione che non credeva possibile?



Recensione:
Intanto vi dico che questo è un Young adult  i protagonisti sono Ivonne e Tommaso ma troviamo anche Sofia.

I nostri protagonisti fanno l'ultimo anno delle scuole superiori.
Ivonne è una brava studentessa e un ottima amica, a gli occhi di tutti è una ragazza che si comporta sempre bene, ma Ivonne ha un segreto. 

Un segreto che sta reggendo da sola perché ha paura di dirlo alle sue amiche, sta chattando con un ragazzo conosciuto online, ma non è una chat fatta solo di parole ma anche di foto che non avrebbe dovuto condividere. Le sfide che gli lancerà Tommaso mettono a repentaglio le sue convinzioni e i sui sentimenti che credeva forti nei confronti di Matteo.



Tommaso è il classico bello della scuola, quelli che tutti vogliono come fidanzato. Il suo fascino misterioso attira le ragazze ma anche un carattere un pò come dire da stronzetto che però devo essere sincera ti fa ricredere nello scorrere delle pagine. 
Sofia è la fidanzata di Tommaso ex amica di Ivonne e la vera cattiva di questa storia, non l'ho sopportata sin dall'inizio, una cattiveria così mi auguro ( ma purtroppo so che non è così) non vi sia nella realtà.
Michele è il fratellino di Tommaso e vi giuro adoro quella creatura che capisce subito come vanno le cose, capisce che Sofia non è la ragazza adatta per suo fratello e adora sin da subito
Ivonne. Si sa i bambini sono lo specchio della verità e hanno l'occhio lungo.

Sofia ha un piano diabolico e Tommaso  è la sua pedina e durante la festa mettono in atto quello che stravolgerà le loro vite.
Non voglio svelarvi quello che succede nel libro ma sappiate che il piano di sofia è prendere il cellullare di Ivonne lei con non lo molla mai, ma Tommaso riesce a prenderlo e con uno stratagemma riesce ad avere il suo codice per vedere al suo interno e li trova le foto.
Tommaso userà quelle foto per ricattare
Ivonne, costringendola a fare ciò che lui gli chiede, ma non fa i conti con il suo cuore e con quello di Ivonne vortice di battiti rubati che li coinvolgeranno come magari loro non credevano.

Amo la scrittura delle due autrici che fanno scorrere la storia in una maniera davvero reale e coinvolgente, ma soprattutto bella l'idea delle chat nelle pagine per capire anche la storia tra Ivonne e ;Matteo ( il ragazzo della Chat)e tra lei e Tommaso.
Il libro finisce con un
cliffhanger che mi ha portato a capire che vi sarà un continuo perché così un po' finire.

Ma bella l'idea del capitolo extra che ho apprezzato moltissimo.
Consiglio questo libro dolce e riflessivo a tutti coloro che vogliono rivivere la loro adolescenza, a chi l'adolescenza  la sta vivendo a chi non capisce che sbagliare è umano e che commettere errori è un esperienza per imparare e per chi vuole una storia piena di realtà.


Non mi resta che augurarvi Buona lettura ... e io intanto aspetto il secondo volume ...




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita