9 febbraio 2024

L'autore della Settimana: N.K. Jemisin

 



Esplorando il Mondo di N.K. Jemisin: Una Guida Completa

Nata il 19 settembre 1972 ad Iowa City, N.K. Jemisin ha trascorso i suoi primi anni tra le strade di New York e Mobile, Alabama, immergendosi nelle diverse culture e tradizioni che hanno influenzato la sua scrittura. Dopo aver conseguito un BS in psicologia all'Università Tulane e un Master of Education all'Università del Maryland, College Park, ha iniziato il suo viaggio nell'arte dell'incantesimo letterario.



I suoi libri La narrativa di Jemisin abbraccia il fantasy e la fantascienza, esplorando mondi alternativi, società distopiche e poteri magici. Tra le sue opere più celebri ci sono la trilogia "Broken Earth", vincitrice di diversi premi Hugo, e "La quinta stagione", un'avventura epica che ha catturato l'immaginazione dei lettori di tutto il mondo. Con una prosa coinvolgente e un'abilità unica nel creare mondi complessi, Jemisin continua a stupire e incantare i suoi fan con ogni nuovo romanzo.


Conosciamo qualche Curiosità

  1. Nel 2016, ha aperto un portale di finanziamento su Patreon, permettendole di concentrarsi a tempo pieno sulla scrittura e di condividere il suo lavoro direttamente con i suoi fan.
  2. Nel 2013, ha tenuto un discorso controverso alla convention Continuum in Australia, denunciando un oscuro esponente dell'alt-right e difendendo i valori di inclusione e tolleranza.
  3. Nel 2017, è stata definita "la strega delle stelle della fantascienza" dalla rivista Bustle, riconoscendo il suo impatto significativo nel genere letterario della fantascienza.


Scopri di più sulle opere e sul mondo magico di N.K. Jemisin e lasciati trasportare in avventure epiche e mondi incantati!

Vuoi saperne di più guarda il mio post anche su Instagram per scoprire altre curiosità.




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita