13 febbraio 2024

Recensione: Absinthe di Selene Alaska

 



𝓐𝓼𝓼𝓪𝓹𝓸𝓻𝓪𝓷𝓭𝓸 𝓵'𝓞𝓼𝓬𝓾𝓻𝓲𝓽𝓪̀: 𝓤𝓷𝓪 𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮 𝓭𝓲 "𝓐𝓫𝓼𝓲𝓷𝓽𝓱𝓮"


Ho amato questo romanzo per le sue atmosfere oscure ma anche piene di luce e speranza e per i personaggi che sono Julian Faustus e James Sirius, rispettivamente un vampiro centenario con le sembianze di un angelo bellissimo e un demone che suona Chopin al violino per rimescolare i propri tormenti e uccidere senza pietà.

Nel mondo avvolto nell'oscurità di "Absinthe", il dolore delle scelte passate e la sofferenza delle vite spezzate tessono la trama di questo dark academia fantasy. Qui, incontriamo Julian e James, creature millenarie dai passati tortuosi, che cercano conforto l'uno nell'altro mentre affrontano un futuro privo di speranza.


Julian e James, incarnazioni della tragedia e della sensualità, si legano in un rapporto intenso, quasi morboso. Provenienti dall'universo del dark-fantasy, essi parlano la lingua dei grandi della letteratura e della musica, dalla malinconia di Dorian Gray all'eleganza di Sperelli di Gabriele d'Annunzio, dalla profondità di Shakespeare alla melodia di Beethoven e Mozart.
Le pagine di "Absinthe" sono intrise di dettagli cupi e suggestivi: il sangue che scorre in scene cruenti, la luce soffusa dei teatri che accoglie la danza della morte, il verde velenoso dell'assenzio che trasporta i personaggi in un'altra dimensione.


La storia non si limita ai suoi protagonisti, ma si arricchisce grazie ai personaggi secondari, come Jago e la ballerina Aida, i cui legami di vendetta e tradimento aggiungono un tocco di tragedia elisabettiana al racconto.




La scrittura di "Absinthe" evoca l'atmosfera dell'ottocento, con una profondità e una crudezza che rivelano la modernità dell'autore. Il finale aperto lascia al lettore il compito di immaginare il destino dei protagonisti, una scelta che, se inizialmente spiazza, alla fine si rivela apprezzata per la sua audacia.
In conclusione, "Absinthe" è un viaggio nell'oscurità e nell'arte, un'immersione nella musica, nella scrittura e nell'animo umano attraverso le vicende di James e Julian.



Per gli amanti del dark fantasy, questo libro è un'esperienza imperdibile, una danza tra le ombre che non deluderà mai.




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita