27 febbraio 2024

Recensione: Profumo di rose un amore senza tempo di Laura Parise

TITOLO: Profumo di rose un amore senza tempo 
AUTORE: Laura Parise 
CASA EDITRICE:  Independently published
GENERE: Romance fantasy
E-BOOK: si € 2.69
PAGINE: 340
PREZZO: € 15.89
USCITA: 14 Agosto 2023


Trama:

1453: I conti Vreni e Ralph von Schneider, proprietari del castello di Rapperswil, detta anche “La città delle rose” invitati alla festa di fidanzamento di Sabine von Schmid una cugina di Vreni, si mettono in viaggio alla volta di Gelfingen. Ma il fato ha in serbo per loro qualcosa di differente.

2023: Vreni Schneider disoccupata e alla disperata ricerca di lavoro, passa le sue giornate su appositi siti di offerte d’impiego e sfoglia tutti i giornali che le capitano sottomano ma continua a collezionare rifiuti.

Ralph Schneider stanco di viaggiare tutti i giorni da Jona a Lucerna, spera di trovare presto un nuovo impiego nelle vicinanze o al limite nel circondario di Zurigo, così da evitare le quotidiane lunghe code sull’Hirzel.

Due speciali inserzioni sull’Obersee Nachrichten saltano all’occhio di entrambi. La direzione del castello di Rapperswil cerca personale, con la clausola che i candidati siano disposti a trasferirsi a vivere nel castello. I profili di entrambi combaciano alla perfezione pertanto non resta loro che candidarsi e ottenere il lavoro dei sogni.

Poco dopo che si sono trasferiti si rendono conto che tutto il personale li tratta in maniera reverenziale e se solo provano a lamentarsi, strani inspiegabili fenomeni gli accadono intorno.

Cosa si cela dietro quelle inserzioni? Perché sono stati scelti proprio loro?
Chi è l’autore di questi strani fenomeni che sembrano essere addirittura paranormali?
Si tratterà per caso di un reality show? Qualcuno si sta divertendo alle loro spalle?
I misteriosi colleghi di lavoro cosa nascondono?
Che senso ha quella frase trascritta nel libro che Vreni trova in biblioteca?


Recensione: 
Profumi di Rose : Un incanto tra passato e presente 


C'era una volta, in un tempo lontano, un castello avvolto nel mistero. Tra mura di pietra antica e giardini fioriti, sbocciò l'amore tra il conte Vreni e la contessa Ralph, due anime unite da un destino ineluttabile.

Cinquecentosettant'anni dopo, nella stessa magica cornice, le loro vite si intrecciano nuovamente. Ralph, architetto paesaggista dal cuore inquieto, e Vreni, manager alle prese con la sua prima esperienza, si incontrano per caso, ignari del legame che li avvolge.

Sotto il cielo stellato, tra profumi di rose e sussurri del vento, la scintilla di un amore antico si riaccende. I segreti del castello si dischiudono, rivelando storie di epoche passate e la forza di un sentimento che sfida il tempo.

Laura, con la sua penna incantata, ci accompagna in un viaggio tra passato e presente, dove la magia del fantasy si intreccia con la dolcezza del romance. Le pagine si susseguono come in un sogno, trasportandoci in un mondo di passioni immortali e incantesimi senza tempo.

Le illustrazioni delicate, che punteggiano il racconto, e le spiegazioni accurate arricchiscono la narrazione, rendendola ancora più coinvolgente.

Un finale da favola, perfetto coronamento di una storia unica e fiabesca, ci lascia con il cuore colmo di gioia e la speranza che l'amore possa trionfare su ogni avversità.

Profumo di rose è un libro da leggere tutto d'un fiato, per immergersi in un'atmosfera magica e lasciarsi conquistare da una storia d'amore senza tempo.



E tu lo hai letto??



 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita