29 novembre 2024

DENTRO LA PENNA STORIE DI SCRITTORI : Angela Marsons

 

Angela Marsons: La Regina del Thriller Inglese

Angela Marsons è una delle autrici di thriller più amate del panorama internazionale. Nata a Brierley Hill, nel Black Country, nel 1968, ha conquistato il cuore dei lettori di tutto il mondo con la sua serie poliziesca, che ha venduto oltre 4 milioni di copie in pochi anni. Ma dietro al suo successo c'è una lunga storia di determinazione e passione per la scrittura.

Prima di diventare la regina del thriller, Marsons ha dovuto affrontare numerosi rifiuti da parte delle case editrici. Per ben 25 anni, le sue opere sono state ignorate, eppure non si è mai arresa. La scrittura è

sempre stata la sua passione, anche quando lavorava come guardia di sicurezza in un centro commerciale. Nel 2015, dopo anni di tentativi, riuscì finalmente a trovare un editore disposto a credere in lei: la Bookouture. Fu così che nacque la serie che vede protagonista la detective Kim Stone, un personaggio che ha saputo conquistare i lettori per la sua determinazione, intelligenza e complessità emotiva.



Il primo libro della serie, Urla nel silenzio, fu un successo immediato, diventando un bestseller internazionale e segnando l'inizio della carriera trionfante di Marsons. La serie di Kim Stone, ambientata nel suo amato Black Country, ha continuato a crescere, con nuovi episodi che si concentrano su delitti raccapriccianti, serial killer e indagini mozzafiato. Ogni libro è una finestra sul lato oscuro della sua terra natale, un luogo che sembra essere segnato da crimini atroci, ma che Marsons riesce a dipingere con una delicatezza unica.

La serie si compone di numerosi titoli, tra cui Il gioco del male, La ragazza scomparsa, Una morte perfetta, e Le verità sepolte, che le è valso il prestigioso Premio Bancarella nel 2020. I lettori sono affascinati non solo dalle trame avvincenti, ma anche dalla profondità dei personaggi, in particolare Kim Stone, la cui lotta personale e professionale cattura l'attenzione di chiunque legga le sue storie.



Oggi, i libri di Angela Marsons sono tradotti in 28 lingue e venduti in tutto il mondo. La sua serie Kim Stone ha raggiunto traguardi straordinari, ed è impossibile non notare l'impatto che ha avuto sul genere thriller. I suoi romanzi sono amati in Italia, dove sono pubblicati dalla Newton Compton Editori, e sono costantemente ai vertici delle classifiche di vendita.

I Libri di Angela Marsons

Se vuoi immergerti nel mondo di Kim Stone, ecco l'ordine cronologico dei libri:
  1. Il primo cadavere (prequel)
  2. Urla nel silenzio
  3. Il gioco del male
  4. La ragazza scomparsa
  5. Una morte perfetta
  6. Linea di sangue
  7. Le verità sepolte (Premio Bancarella 2020)
  8. Quelli che uccidono
  9. Vittime innocenti
  10. Fatal Promise
  11. Dead Memories
  12. Child's Play
  13. Killing Mind
  14. Deadly Cry


Oltre alla serie di Kim Stone, Angela Marsons ha anche pubblicato thriller indipendenti come Dear Mother e The Forgotten Woman, che esplorano temi emotivi profondi e intricati legami familiari.


Angela Marsons è diventata un pilastro del thriller contemporaneo, una scrittrice che ha saputo trasformare una lunga carriera di tentativi e rifiuti in una storia di successo mondiale. Con i suoi libri, ha costruito un universo oscuro e affascinante, popolato da personaggi che restano nel cuore dei lettori molto tempo dopo aver girato l'ultima pagina. Se non hai ancora letto uno dei suoi thriller, è il momento di farlo!

Eccomi Readers, spero che anche questa volta vi siate appassionati tanto quanto me! Non dimenticate di lasciare un commento e di continuare a seguire il blog per tante altre avventure tra libri e autori. Alla prossima storia, con tante nuove emozioni da scoprire!




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita