25 giugno 2024

RECENSIONE : L'amore che NON meritavo di Irene Pistorato

 


TITOLO: L' AMORE CHE NON MERITAVO
AUTORE: Irene Pistolato
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romance LGBTQ+
E-BOOK: si € 1.20
PAGINE: 136
PREZZO:€ 6.00
USCITA: 28 MArzo 2024
LINK PER L’ACQUISTO: L' AMORE CHE NON MERITAVO




Scopri Irene Pistolato e il suo Mondo Letterario

Irene Pistolato è una scrittrice che ha conquistato il cuore di molti lettori con la sua sensibilità e capacità di creare storie intense e coinvolgenti. Le sue opere esplorano temi profondi come l’amore, il dolore e la redenzione, raccontando storie di persone che lottano per trovare se stesse e la felicità. Con una scrittura fluida e ricca di emozioni, Irene Pistolato riesce a trasportare i lettori in mondi complessi e realistici, dove i personaggi affrontano sfide straordinarie e si evolvono in modi inaspettati.


Trama  
"Costantino sta tentando di rimettersi in piedi dopo anni vissuti allo sbando. L’alcol era l’unica cosa che riusciva a tacitare i brutti pensieri, a farlo andare avanti. Era anche la causa dei suoi scatti d’ira e vuoti di memoria, che hanno allontanato suo fratello Thomas. Una volta toccato il fondo, però, decide che è ora di risalire, prima di perdere anche se stesso.
E ha bisogno di aiuto per farlo.
Enea ha avuto un passato burrascoso, la dipendenza l’ha quasi portato a perdere tutto, ma è riuscito a venirne fuori con molta fatica e tanti sacrifici. Per questo ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare chi sta passando il suo stesso inferno. Prende così sotto la sua ala protettiva quell’uomo spaesato e bisognoso di cure, non sapendo che da quel momento sarebbe cambiato tutto.
Costantino prova finalmente qualcosa grazie a Enea, qualcosa che lo confonde, ma che allo stesso tempo non è mai sembrato tanto giusto."


Recensione
Questo è il secondo libro della serie "L'amore…" di Irene Pistolato. Ho acquistato tutti i libri in ebook, ma non chiedetemi perché ho iniziato dal secondo. Mi ha chiamato, mi ispirava, insomma, ho voluto conoscere Costantino prima di tutto.
Il dolore di Costantino arriva sin dalle prime pagine. Il dolore che porta dentro è qualcosa che senti anche tu, lettore; vorresti proteggerlo e aiutarlo. Ma tranquilli, qui arriva in aiuto Enea, un omone grande ma con una sensibilità unica. Lui sa cosa prova Costantino, ci è passato prima, per questo riesce a capirlo e fargli capire che l'amore è una cosa meravigliosa e non deve lasciarla scappare.

                                                        Costantino con Enea

Ho letto altri libri di questa autrice e mi sono sempre piaciuti, perciò andavo anche a colpo sicuro e non mi ha deluso per niente. È vero, non sono tante pagine, ma vi assicuro che non si perde nulla dei personaggi e della storia. 
Tutti meritiamo di essere amati; dobbiamo solo trovare la persona giusta. E quando si arriva a perdere tutto, a non crederci più, è allora che l'amore, con la sua dolcezza e bellezza, arriva a riempire i nostri cuori.
Che dire, ve lo consiglio davvero.

                                                      Costantino con suo fratello Thomas


Irene Pistolato ci regala una storia intensa e ricca di emozioni, dove i protagonisti lottano contro i propri demoni e trovano la forza nell'amore e nell'amicizia. 
Un libro che tocca il cuore e fa riflettere sulla capacità umana di rialzarsi e ricominciare. 

Non perdete l'opportunità di immergervi in questa straordinaria avventura. Buona lettura! 📚❤️






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita