Settembre 2023 ha visto l'uscita di un romanzo che ha già catturato l’attenzione di molti lettori: "Al di là del Destino" di Fabrizio Braggion. Questa nuova opera si distingue per la sua profondità emotiva e per la capacità di trattare temi complessi e attuali con una sensibilità unica. Scopriamo insieme la trama e i personaggi di questo avvincente romanzo.
La Trama :
"Al di là del Destino" racconta le vicissitudini di due anime tormentate, Gary e Camilla, che si trovano a dover affrontare le conseguenze delle loro tragiche decisioni nel mondo dell’Aldilà.
Gary, il protagonista, è un ragazzo di 21 anni che si è tolto la vita a causa della profonda depressione dovuta alle difficili condizioni economiche della sua famiglia, alla difficoltà nel trovare lavoro e alla
solitudine. Il suo viaggio nell’Aldilà lo porta a confrontarsi con le sue scelte e a sperare in un possibile riscatto.Durante il suo percorso, Gary incontra Camilla, una ragazza di 13 anni dal cuore gentile, che si è tolta la vita a causa di un grave episodio di cyberbullismo. Anche se la sua decisione è stata influenzata dalla crudeltà altrui, viene comunque condannata alla dannazione eterna. Nonostante le loro differenze, Gary e Camilla stringono una profonda amicizia, unendo le loro forze per cercare di cambiare il loro destino.
Determinati a riscattarsi e sfuggire all’eterna punizione, Gary e Camilla ricevono l’aiuto di due formidabili alleati:
Petra, un angelo nero compassionevole, che a differenza dei suoi compagni, mostra empatia e affezione. Petra ha avuto in passato una relazione con un angelo bianco di nome Demetrius, che le ha insegnato i più importanti valori della vita, ma che è stata costretta a interrompere a causa delle rigide regole del loro mondo.
Probeo, un antico eroe immortale dotato di un grande senso di giustizia e abilità nel combattimento. Dopo aver ricevuto il dono dell’immortalità, Probeo si è fatto rinchiudere volontariamente nella prigione dei suicidi per rimanere vicino alla sua defunta moglie Ofelia, la cui anima è stata tragicamente trascinata in un misterioso buco nero.
Insieme, Gary, Camilla, Petra e Probeo decidono di intraprendere un viaggio straordinario attraverso le varie prigioni e i diversi cieli che compongono il Mondo dell’Aldilà. Il loro obiettivo comune è presentarsi al cospetto del Signore che governa questa dimensione, ognuno con le proprie motivazioni:
- Gary e Camilla cercano l’assoluzione o almeno una riduzione della loro pena, ritenendo di aver ricevuto una punizione troppo severa.
- Petra desidera ritrovare il suo vecchio amore, Demetrius.
- Probeo vuole riavere indietro sua moglie, Ofelia.
"Al di là del Destino" esplora temi come la depressione, il cyberbullismo, la redenzione e l’importanza delle connessioni umane. Fabrizio Braggion offre una profonda riflessione sulle seconde possibilità e sul valore della speranza, attraverso un racconto che tocca il cuore e l'anima.
Non perdete l’occasione di leggere questo straordinario romanzo che vi porterà in un viaggio emozionante e indimenticabile. "Al di là del Destino" è un libro che vi farà riflettere e vi terrà incollati alle pagine fino all’ultima parola.
Buona lettura! 📚✨
A presto con la recensione
I disegni sono realizzati da Magot Sharon @moonshiie
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita