4 giugno 2024

RECENSIONE: Punk 57 insieme siamo perfetti di Penelope Douglas

 

TITOLO: Punk 57 Insieme siamo perfetti 
AUTORE:  Penelope Douglas 
CASA EDITRICE:  Newton Compton
GENERE: Romance 
E-BOOK: si € 4.99
PAGINE: 390
PREZZO: € 20.00
USCITA:  21 settembre 2017
LINK PER L’ACQUISTO:  Punk 57 Insieme siamo perfetti 


Recensione :

Che posso dire... se mi è piaciuto? Non tanto, di più!
Questa storia mi ha lasciato davvero spiazzata. Non avrei mai immaginato che mi prendesse tanto. Avevo letto la trama e alcune recensioni, ma mai mi sarei immaginata che mi sarei innamorata di Misha e Ryen.

Tra queste pagine vediamo una Ryen che si nasconde agli altri, comportandosi da bulla, lei che il bullismo lo ha vissuto.
Trasformandosi così da vittima a carnefice, ha paura di sentirsi esclusa, di tornare ad essere invisibile. Devo dire che per più di metà libro non l'ho sopportata. Mi sembrava la classica ragazzina viziata che si crede di essere chissà chi. Ma capirà che sta sbagliando?



Ma non è la sola che inganna gli altri. Anche Misha si nasconde, e i suoi segreti verranno a galla nel corso della storia.
Perché non scrive più a Ryen? Cosa è cambiato di punto in bianco? Misha, a differenza di Ryen, non si nasconde; rimane se stesso qualsiasi cosa accada.

Misha e Ryen si scrivono da anni senza conoscersi ed essersi mai visti.
Una decisione presa in comune, ma un giorno tutto cambia. Cosa è successo?



Un giorno, nella scuola di Ryen, arriva un misterioso ragazzo che la porterà a vedere la sua vita sotto un altro punto di vista.
Ma soprattutto, chi è quel ragazzo che sembra conoscerla così bene?

Misha ha visto per la prima volta Ryen senza volerlo, mentre la sua vita era dedicata alla sua amata musica.
Arrivato nella scuola di Ryen, scopre una Ryen che non si aspettava, non è la ragazza a cui si sentiva legato. La sua dolce Ryen non è come la immaginava, anzi, è tutto ciò che odia in una persona.


Tra i due ragazzi nasce un reciproco stato di odio e amore.
Ma con la lettura emerge una Ryen diversa, la Ryen come se la immaginava Misha. E piano piano vengono fuori anche i segreti di Misha: perché si è allontanato da Ryen e perché ha deciso di avvicinarsi così tanto a lei, anche se aveva promesso di non farlo.

Ma non voglio svelarvi altro perché merita davvero di leggerlo.
L'unica cosa che mi dispiace è che ad un certo punto mi sono ritrovata con due capitoli 10 e due capitoli 11, e nessun capitolo 12. Non vi dico come mi abbia lasciata... la mancanza di un capitolo mi ha sconvolta e purtroppo non posso farci nulla, rimarrò con il dubbio di cosa sia successo in quel capitolo.


In questo libro troviamo una tematica oggi importante più che mai: il bullismo.
La Douglas vuole farci capire come ci si sente sia come carnefice che come vittima. Io stessa sono stata bullizzata da piccola, anche se all'epoca non si chiamava così e la scusante era "sono ragazzini, non fanno nulla di male". No, nulla di male, a parte distruggere dentro di sé un'altra persona.

Il finale della storia è una vera perla, non me lo sarei mai immaginato, anche se avevo un sospetto per due cose che ha fatto Misha.
Devo dire che amo questi colpi di scena alla fine della storia che ti danno qualcosa in più.


È il primo libro della Douglas che leggo e già vorrei leggerne altri.
Devo dire che è un romance con vene dark e con al suo interno argomenti attuali. È un libro che consiglio alle amanti dei romance, una storia avvincente che ti farà sognare e che alla fine del libro ti lascerà un grande vuoto.

E tu, lo hai letto? Hai letto altri libri della Douglas? Ti va di dirmi la tua impressione?







Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita