31 luglio 2024

RECENSIONE: 4-you only the best di Laura Parise

 


TITOLO: 4-You only the best: Riflessi di noi
AUTORE: Laura Parise
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romance 
E-BOOK: si € 2.69
PAGINE: 237
PREZZO: € 11.70
USCITA: 5 ottobre 2016
LINK PER L’ACQUISTO: 4-you only the best 


Trama
Una donna innamorata è capace di molte cose. Si mette in gioco e rischia tutto per amore, adeguandosi anche a vivere due vite parallele per l'uomo che le fa battere forte il cuore. Ma lui, è capace di fare altrettanto? Amanda e Mac lavorano nello stesso istituto: si conoscono ormai da vari anni e sono diventati molto amici. Entrambi hanno un rapporto di coppia, Mac è sposato e da poco tempo è diventato padre, mentre Amanda convive da anni con il suo partner. La loro non è soltanto un'amicizia tra colleghi, è molto di più. Lo stretto contatto che hanno giornalmente nell'ambito lavorativo li porta a flirtare e a corteggiarsi ininterrottamente, trasformando la loro speciale amicizia in un sentimento d'amore, qualcosa di inimmaginabile che scombussolerà le loro vite ma non rovinerà la sincronia, il rispetto, la fiducia, la complicità che da sempre contraddistingue il loro rapporto.


Recensione
Che dire, non è il primo libro di Laura che leggo e devo ammettere che questo mi ha lasciata un po' spiazzata. Questo romanzo fa parte di una duologia e il secondo volume si intitola [inserire titolo]. Non vedo l'ora di leggerlo, soprattutto dopo il finale sorprendente di questo primo libro che ha lasciato molti interrogativi aperti.
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, anche se avevo già intuito come sarebbe andata a finire. Forse sono diversa, ma non inseguirei mai un uomo che non mi considera e tanto meno uno che non ha il coraggio di esprimere ciò che pensa, lasciando tutto in sospeso.


Devo essere sincera: Amanda non mi è piaciuta per niente. Stare con il fidanzato solo per abitudine, senza provare più nulla, mi sembra una grande presa in giro nei suoi confronti. Non tollero questo tipo di comportamento. Capisco il colpo di fulmine, ma se non sei ricambiata e l'altro non fa nulla per te, vale la pena soffrire rischiando di non ottenere nulla se non ulteriore sofferenza?
Mac è un personaggio complesso e intrigante. Ami la tua famiglia? Allora perché dare false speranze ad Amanda? Dovresti allontanarla e continuare per la tua strada. La storia tra Amanda e Mac inizia come un'amicizia lavorativa. Scambi di consigli, sguardi e confidenze creano un legame speciale tra loro, fatto di una particolare alchimia.


Il rapporto tra Amanda e Mac evolve nel tempo, ma sembra a senso unico. Amanda sembra più coinvolta, mentre Mac mantiene una certa distanza, rendendo la dinamica tra loro complessa e affascinante. Leggendo la storia, ho compreso come Amanda si sia sentita, ma ribadisco ciò che ho detto prima: mai e poi mai mi umilierei così dietro a un uomo.
Mac, invece, mi ha fatto un po' ricredere: si percepisce l'attrazione tra i due, ma il suo amore per il figlio mostra un carattere forte e pieno di affetto per la sua famiglia e anche per Amanda. Sapete quando si dice "se ami una persona, devi lasciarla andare per renderla felice"? Ecco, Mac lo ha capito, Amanda no.


La scrittura di Laura mi piace sempre tantissimo. Questa storia affronta una tematica a me familiare, che forse per questo mi ha dato un sacco di fastidio. Non è un tema facile, un sentimento proibito per entrambi, perché le loro scelte di vita sono già state fatte. 

Anche se oggi direbbero "le puoi sempre cambiare", bisogna comunque pensare ai sentimenti delle altre persone coinvolte.
Non dirò altro, non voglio svelare la trama: dovete leggerla per scoprire il rapporto tra Amanda e Mac e cosa succede a entrambi. Anche se per scoprirlo appieno dovremo leggere il secondo volume. Grazie, Laura, per avermi dato la possibilità di leggere questa storia. 

Alla prossima e buona lettura a tutti voi!



2 commenti:

  1. Sono io che ringrazio te per avermi letto nonostante i temi non propriamente di tuo gradimento. Spero che leggendo il secondo volume avrai una sorpresa gradita.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita