BENVENUTO IN UN MONDO IN CUI LA VITASI VIVE CON IL FIATO IN SOSPESOE UN BATTITO SBAGLIATOPUò FARE LA DIFFERENZATRA VIVERE E MORIRE…
Cosa accade quando il tuo peggior nemico viene a conoscenza del tuo segreto più pericoloso?
Ivonne, Sofia e Tommaso: nitroglicerina, melinite e tritolo. Tre ragazzi, tre esplosivi che hanno preso fuoco e che ora si trovano al centro di una guerra di cuori, sentimenti e passioni.
Dopo quanto accaduto al compleanno di Sofia, Ivonne capisce di non poter più continuare il gioco iniziato da Tommaso. Vuole chiudere i ponti con lui e la sua ragazza, ma Tommaso non è d’accordo: ha bisogno di Ivonne, anche se ora incontrarsi è sempre più rischioso.
Ivonne fa di tutto per proteggersi da Sofia e proteggere la sua relazione con Matteo, ma l’attrazione nei confronti di Tommaso e il suo ricatto la portano a fare ancora dei passi nella sua direzione. Tommaso ha in mano ancora un potere troppo grande e la borsa di studio che Ivonne vorrebbe vincere è sempre più lontana.
Non si può continuare così: è giunto il momento di una scelta. Quel cuore che da mesi batte battiti sbagliati, per chi batte davvero? A 17 anni ci si conosce abbastanza bene da poter decidere del proprio futuro in maniera consapevole? O ci sono lati nascosti della propria anima che gridano e ti portano a fare cose che non vorresti?
Tutto sembra già deciso, ma l’ultima parola spetta solo a Ivonne.
Nitroglicerina, melinite e tritolo hanno preso fuoco ed è scoppiata la quarta guerra mondiale.
Recensione
Il primo volume "Battiti Rubati" mi aveva incantato per la sua storia particolare e il fluire naturale della trama. La frase "Ti va di giocare con me?" assume un significato profondo dopo aver letto questi primi due libri, accompagnandoci nella storia di Ivonne e Tommaso.
In "Battiti Sbagliati", la narrazione riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata. Tommaso, sebbene inizialmente sembri un po' scontroso, riesce comunque a suscitare molta empatia. Il suo atteggiamento serve a mascherare il ragazzo premuroso e dolce che è in realtà. Ivonne, invece, all'inizio può risultare difficile da apprezzare, ma alla fine la sua forza, il suo coraggio e la sua voglia di amare conquistano il lettore. Questo, tuttavia, l'avevo già sottolineato nella recensione del primo volume.
In questo secondo volume, la storia si intensifica. L'attrazione tra Ivonne e Tommaso è palpabile in ogni pagina, anche se Ivonne sembra convinta che sia Matteo il ragazzo giusto per lei. Solo a me Matteo mette un senso di angoscia? Ho l'impressione che non sia chi dice di essere... ma per ora rimaniamo nel dubbio.
L'evoluzione dei sentimenti tra Ivonne e Tommaso è uno degli aspetti più affascinanti di questo libro. L'attrazione è sempre forte, ma ora emergono anche i loro stati d'animo e le loro sensazioni. Ivonne teme di sbagliare, mentre Tommaso è sempre più consapevole che Ivonne è destinata a stare con lui. Questa dinamica complessa rende la lettura coinvolgente e profonda.
Nonostante l'attrazione e i sentimenti crescenti, Ivonne non dimentica il ricatto di Tommaso. Per lei, lui resta il ragazzo popolare e malvagio, e usa questa "scusa" come scudo. È sempre più legata a ciò che pensa sia meglio per lei, piuttosto che inseguire la felicità che le si presenta davanti. Tommaso, invece, nonostante sia il più convinto dei due, è a volte in conflitto con ciò che gli ha detto Sofia, il che gli impedisce di fidarsi completamente. Questa mancanza di fiducia reciproca crea un punto di blocco nel loro rapporto.
Sofia, poi, è un personaggio che mette un po' di timore. La sua volontà di ottenere tutto con la forza e la sua incapacità di capire che amare una persona significa anche lasciarla andare, la rendono inquietante. La sua gelosia è così morbosa che a volte sembra che il suo vero problema non sia Tommaso, ma il successo di Ivonne. Questo aggiunge una dimensione ulteriore di tensione alla storia, mantenendo il lettore sempre sul filo del rasoio.
La storia è ben articolata e scorrevole, e solo alla fine i due protagonisti comprendono i propri errori, permettendo loro di aprirsi a un rapporto più maturo e complesso. Tuttavia, alla fine del libro rimangono molti dubbi: cosa avrà in mente Sofia? Matteo rivelerà la sua vera identità? Ivonne e Tommaso riusciranno a controllare i loro sentimenti? Questi interrogativi lasciano il lettore in trepidante attesa del terzo volume.
In conclusione, "Battiti Sbagliati" è un seguito all'altezza del primo volume, capace di tenere il lettore incollato alle pagine grazie a una trama avvincente e a personaggi ben sviluppati. Non vedo l'ora che arrivi il terzo volume per rispondere a tutte queste domande.
E tu conoscevi questa serie?
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita