30 luglio 2024

RECENSIONE : Nuvola di Graziana Morcaldi


 

TITOLO:  Nuvola
AUTORE: Graziana Morcaldi 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Narrativa contemporanea
E-BOOK: si € 3.99
PAGINE: 313
PREZZO: € 12.47
USCITA:  12 Gennaio 2024
LINK PER L’ACQUISTO: NUVOLA



Devo ringraziare di cuore  Graziana per avermi dato l'opportunità di leggere questa dolcissima storia, anzi mi scuso anche per il ritardo con cui l'ho letta.

Trama: 

«Come se amare fosse davvero facile e potente, come se potesse cambiare il mondo e io non me ne fossi mai accorta».

Un legame indissolubile sfida l'abbandono e la distanza in un romanzo commovente di riscatto e speranza. Louis e Nicole, uniti da un'infanzia segnata da tradimenti, dolori e promesse infrante, trovano sostegno reciproco in una realtà ostile. Ma il destino li separa bruscamente, lasciando Nicole sola ad affrontare le brutture della vita.

Ferita e disperata, Nicole si rifugia nell'isolamento, mentre Louis, grazie a un incontro fortunato, trova la forza di risanare le ferite del passato e costruire un futuro migliore.

Vent'anni dopo, i loro cammini si incrociano nuovamente quando Nicole, in balia di una situazione drammatica e spaventosa, va alla ricerca dell’unico punto di riferimento che le è rimasto: Louis.

Riuscirà il loro legame a superare le prove del tempo e a sconfiggere i fantasmi del passato?

Un romanzo toccante e profondo che esplora i temi dell'abbandono, del perdono, della resilienza e dell'incredibile potere dell'amore.



Recensione : 
Devo ammetterlo, la prima parte con il racconto di Louis mi ha subito catturata, divorando ogni pagina con entusiasmo. Tuttavia, arrivata alla parte di Nicole, ho rallentato un po', ma la curiosità di scoprire dove sarebbe arrivato questo profondo sentimento mi ha spinta a continuare fino alla fine. L'unico rammarico? Non avrei mai voluto finire di leggerlo.

I temi trattati  come senso di colpa, solitudine, cambiamenti, rabbia, impotenza e la crescita di un amore nonostante la distanza – sono stati un colpo al cuore che è riuscito a farmi piangere, preoccupare e capire ciò che accadeva in maniera scorrevole e  dandomi l'impressione di crescere con Louis e Nicole.
Chi mi conosce sa che adoro i personaggi maschili, e Louis mi ha conquistata, con il suo coraggio e la sua fragilità, la sua determinazione a proteggere chi ama e la sua forza nel tenere lontano chi gli ha fatto del male. La maturità di Louis e Nicole mi ha davvero reso partecipe di queste pagine.

Anche Nicole è un personaggio che si fa amare per la sua fragilità e la sua forza, per la sua determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi e, alla fine, per la sua capacità di perdonare e lasciar andare la rabbia. Louis e Nicole hanno sognato una famiglia che li amasse e proteggesse, qualcosa che è sempre mancato loro. Questo romanzo offre una prospettiva più ampia sul significato della parola FAMIGLIA.



E Nuvola? Qual è il suo ruolo? Dovrete leggere il libro per scoprire il bellissimo e doloroso percorso che Louis e Nicole affrontano per trovare il loro angolo di felicità.


La solitudine è un tema centrale in questa storia, non solo come condizione di isolamento fisico, ma come sentimento interiore che ci accompagna nei momenti di dolore e crescita. Louis e Nicole vivono la solitudine in modo diverso, ma entrambi trovano nel loro incontro un rifugio e una possibilità di redenzione. Il loro coraggio di affrontare la vita, nonostante le avversità, è un esempio potente di resilienza. Louis, con il suo desiderio di proteggere e la sua capacità di allontanare chi gli ha fatto del male, e Nicole, con la sua determinazione e capacità di perdonare, mostrano che il coraggio non è l'assenza di paura, ma la forza di andare avanti nonostante essa.



Il significato di famiglia viene esplorato in modo profondo e toccante. Non si tratta solo di legami di sangue, ma di una rete di affetti e supporto che ci sostiene nei momenti difficili. Louis e Nicole trovano nella loro relazione e nella presenza di chi li ha amati e supportati in quegl'anni di crescita  un senso di famiglia che va oltre le convenzioni tradizionali. Questa visione inclusiva e vasta della famiglia ci invita a riflettere su chi consideriamo parte della nostra cerchia più intima e su come possiamo costruire legami che ci arricchiscono e ci sostengono.


In definitiva, questa è una lettura che tocca il cuore e l'anima, invitandoci a riflettere sulle nostre relazioni, sulla nostra capacità di amare e di essere amati, e sul vero significato di famiglia.  

Non mi rimane che augurarvi buona lettura e invitarvi a scoprire questa storia toccante e coinvolgente. Louis e Nicole vi aspettano per condividere con voi il loro viaggio emotivo.





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita