16 settembre 2024

CHE TIPO DI LETTORE SEI? gioca con me qui sul blog.

 


 

Che Tipo di Lettore Sei? Scopri il Tuo Stile di Lettura! 📚✨

Se sei un appassionato di libri e fai parte della community di lettori appassionati, sai quanto sia divertente condividere le proprie letture, scambiare opinioni e scoprire nuovi mondi tra le pagine di un libro. Ma ti sei mai chiesto quale tipo di lettore  sei davvero?

Ho creato un divertente quiz   per scoprire il tuo stile di lettura. Pronto a metterti alla prova? Scorri le domande, scegli la risposta che più ti rappresenta e scopri quale tipo di lettore sei! 👇

 

 

 Domanda 1:  Come scegli il prossimo libro da leggere?
A) Seguo la mia TBR (to-be-read) rigorosamente!
B) Scelgo in base all'umore del momento.
C) Compro libri e li inizio senza una vera regola.
D) Seguo solo i consigli di altri  sui vari social.
 

Domanda 2: Dove preferisci leggere?
A) Sul divano con una coperta morbida.
B) Al caffè con un cappuccino accanto.
C) In treno o in aereo, ovunque io sia.
D) A letto prima di dormire.
 

Domanda 3: Qual è il tuo rapporto con le recensioni di libri?
A) Le scrivo dopo aver letto ogni libro.
B) Mi piace discuterne ma non sempre scrivo recensioni.
C) Leggo le recensioni degli altri ma ne scrivo poche.
D) Scrivo solo se il libro mi ha colpito molto.
 

Domanda 4: Come tieni i tuoi libri?
A) Perfettamente ordinati per colore o autore.
B) Ovunque, impilati su ogni superficie.
C) In modo caotico ma creativo.
D) Nella libreria, ma ne porto sempre qualcuno con me.
 

Domanda 5 :Cosa ti emoziona di più come lettore?
A) Scoprire nuovi libri e condividerli con la community.
B) Avere discussioni animate su romanzi e autori.
C) Ricevere libri in anteprima o collaborazioni.
D) Partecipare ai readathon o alle sfide di lettura.
 

Domanda 6: Come reagisci quando vedi una libreria o una nuova uscita?
A) Mi fermo e devo assolutamente entrare!
B) Aggiungo mentalmente i titoli alla mia lista di desideri.
C) Scatto una foto e la condivido subito sui social.
D) Passo ore a sfogliare senza comprare nulla... o forse sì!

 

 Risultati 🎉 Ecco chi sei come lettore ! 🎉

Se hai scelto principalmente A: Sei un Lettore Organizzato! Adori programmare le tue letture, ordinare la tua libreria e recensire ogni libro. La precisione è il tuo forte! 📅
Se hai scelto principalmente B: Sei un Lettore Spontaneo! Leggi per puro piacere e lasci che siano i tuoi sentimenti a guidare le tue scelte di lettura. 🎈
Se hai scelto principalmente C: Sei un Lettore Avventuriero! Il caos creativo è il tuo marchio di fabbrica, e ami esplorare nuovi mondi senza troppe regole. 🌍
Se hai scelto principalmente D: Sei un Lettore Connesso! La community è il tuo motore, e ami discutere, collaborare e partecipare attivamente a sfide e progetti di lettura. 💬

 

Scrivi nei commenti che lettore sei.

Ti aspetto al prossimo post 


 

2 commenti:

  1. Ciao!
    Sono stata un'appassionata divoratrice di libri per quasi 20 anni poi con la nascita di mia figlia la mia passione e diventato lo scrap unito al cardmaking e a cascata tante altre passioni creative, principalmente manuali. Ogni tanto mi capita di leggere qualche titolo, amo i thriller e Linda la Plante è tra le mie autrici preferite, ma è rimasto davvero relegato a qualche sporadico libro. Mi è piaciuto fare il tuo gioco e queste le mie risposte: 1/C 2/C 3/D 4/B 5/A 6/A quindi non c'è predominanza di una lettera ma il risultato sia per C sia per A sono quasi uno il contrario dell'altro, tipico di una folle creativa... 😅
    Alla prossima!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be come tutte le creative me compresa il caos e la follia sono di casa e per questo che ci piacciamo e che sia un libro o una creazione il nostro amore per la nostra passione si vede in ogni angolo di casa e della nostra vita.

      Elimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita