3 settembre 2024

RECENZIONE : Nelle sue Mani di Mary Durante

 

TITOLO:  Nelle sue mani
AUTORE: Mary Durrante
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romance Alphaomegaverse- Enemies to lovers-BDSM 
(bondage, la dominazione e sottomissione, il sadismo e il masochismo)
E-BOOK: si € 3.99
PAGINE: 495
PREZZO: € 15.40
USCITA: 22 maggio 2020
LINK PER L’ACQUISTO: Nelle sue mani 
 
 
Sottomessi o Liberi? Il Primo Capitolo della serie Fallen Alphas

Sono entusiasta di parlarvi di un libro che mi ha letteralmente catturata: il primo capitolo della serie Fallen Alphas di Mary.

Ancora una volta, Mary è riuscita ad affascinarmi con la sua scrittura fluida e avvincente, affrontando temi complessi e difficili da raccontare. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!


Per chi non conosce l’universo degli Alpha e degli Omega, questo genere si inserisce in un contesto che io chiamo "AlphaOmegaverse". È un mondo immaginario dove la società è divisa in tre principali categorie: Alpha, Beta e Omega. Gli Alpha sono solitamente visti come i leader, dominanti e potenti, spesso guidati da istinti primordiali di protezione e controllo. Gli Omega, al contrario, sono spesso considerati più deboli o sottomessi, ma in Fallen Alphas Mary capovolge questa dinamica. 
 

 
Infatti, la storia è ambientata a Liberty Rock, una città dove sono gli Omega a detenere il controllo politico e sociale, mantenendo dentro di sé una grande rabbia per gli Alpha. In questo mondo, gli Alpha sono trattati come animali pericolosi, tenuti al guinzaglio e considerati nati solo per uccidere e sottomettere.
 
 
Ed è proprio qui che incontriamo i due protagonisti, Zake e Jaden. Zake, detto "il Segugio", è un Alpha tenuto prigioniero da un Omega. Jaden, il suo carceriere, è un Omega determinato e indomabile che rifiuta di essere sottomesso a chiunque. Da subito, si avverte una forte tensione tra i due. Zake è un uomo che ha ucciso senza pietà, non per obbligo ma per puro piacere. Essere prigioniero di un Omega è per lui una tortura persino peggiore di quelle subite in passato. Jaden, d'altro canto, è un Omega che ha sempre combattuto per essere libero e non piegarsi mai alla volontà degli Alpha. Ma quello che entrambi non capiscono è che sono molto più simili di quanto credono.
 
 Ho amato particolarmente il modo in cui Mary sviluppa il rapporto tra Zake e Jaden. La loro dinamica è complessa e ricca di contrasti. Zake, abituato a comandare e a sottomettere, si ritrova esasperato dalla situazione, mentre Jaden continua a sfidarlo con una forza d'animo impressionante. Questo gioco di potere e attrazione è il cuore pulsante della storia.





Ad esempio, c’è un passaggio che mi ha colpito particolarmente: "Il giorno che venne catturato c'era il sole. Poteva non ricordare il colpo che alla fine gli aveva fatto perdere i sensi, o la faccia dello stronzo che gli aveva messo le manette, ma il sole che batteva sulla sua testa sarebbe rimasto una percezione indelebile, a suggellare i suoi ultimi istanti di libertà.
Queste parole riescono a trasmettere tutta la drammaticità della situazione di Zake e il peso della sua prigionia.
 
 Ma la vera domanda è: l'attrazione che provano l'uno per l'altro  porterà a un cambiamento? Riuscirà Nox a diventare un uomo libero o capirà che non sono le catene fisiche a tenerlo prigioniero, ma qualcosa di più profondo?

Devo confessarvi che, mentre scrivevo questa recensione, ho riletto più volte alcuni dei passaggi che avevo salvato per cercare di catturare tutto ciò che mi aveva colpito di questa storia. Ogni volta, però, sentivo il desiderio di ricominciare a leggere il libro da capo. 
 

Questo dovrebbe farvi capire quanto l’ho apprezzato! Nel mondo dell’AlphaOmegaverse, le storie non sono mai scontate, e Mary lo dimostra con ogni suo libro.

Non vi svelerò altro, perché non voglio togliervi il piacere della lettura, ma posso assicurarvi che in queste pagine troverete rabbia, odio, rancore, ignoranza, ma soprattutto la nascita di un amore molto particolare e inaspettato. Se deciderete di leggere Fallen Alphas, fatemi sapere cosa ne pensate: sono curiosa di conoscere la vostra opinione su questa storia intensa e coinvolgente!
 
 
 
 
Buona lettura lettori e alla prossima recensione 
 
 

 



 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita