2 settembre 2024

Wrap Up Agosto : Sfumature d'Estate, Libri che mi hanno accompagnato.


🌞 Tra una giornata di sole e una serata rilassante, ho avuto la fortuna di perdermi nelle storie di alcuni libri che mi hanno tenuto compagnia. Ecco un riepilogo delle mie letture di questo mese, che mi hanno portato a riflettere, emozionarmi e, in alcuni casi, a viaggiare con la mente!


📖 "Clover" di Camilla Cosmelli 

Arthur è uno scrittore annoiato, arenato nella stesura del prossimo libro. A cambiargli la vita è la scoperta che una delle sue storie si è materializzata in un’altra dimensione, ma gli eventi non riescono ad andare oltre i pochi capitoli che lui aveva definito nel corso degli anni. L’unico che può fare qualcosa è proprio lui: calandosi nel mondo di CLOVER il tempo riprenderà a scorrere e, da quel momento in poi, tutto ciò che avverrà sarà la versione definitiva della storia. Arthur deve solo seguire la trama fino alla sua conclusione.

Purtroppo la gioia provata all’idea di conoscere le sue creature lascia il posto a un’amara scoperta: in quel mondo settecentesco diventato realtà, Arthur non è più un dio onnipotente in grado di cambiare gli eventi con uno schiocco di dita. Dovrà assistere i suoi protagonisti e portarli alla fine della storia con le sue sole forze, come un semplice essere umano che sa qualcosa in più riguardo al futuro.

Mantenendo segreta la propria identità, Arthur avvicina i Clover e si unisce a loro nella caccia al tesoro perduto del pirata Black Fang. Tra nobili e streghe, viaggi e combattimenti, decifrano i complicati indizi che Black Fang ha lasciato in giro per l’Arcipelago Minore e affrontano un ostinato avversario determinato a impossessarsi del tesoro.
Intanto Arthur si ritrova a combattere tra il desiderio di aiutare i suoi personaggi, 
i suoi ragazzi, e quello di posporre la fine della storia, in modo da rimanere il più possibile in quel mondo.
Non me ne andrei mai via, pensò con una fitta al petto.”


💍 "Husband Material" di Alexis Hall
Luc e Oliver sono tornati! Questo libro è un mix irresistibile di romanticismo e ironia. Tra imprevisti e momenti esilaranti, il romanzo ci porta nelle vite di questi due personaggi, affrontando temi come la crescita, le relazioni e la ricerca del vero sé. Con dialoghi brillanti e una trama che tiene incollati, è una lettura che tocca il cuore senza rinunciare al divertimento.

 

 

 

 

 

 


🎵 "I rumori del cuore" di Rachele Vestri 

Dopo anni di battaglie combattute con la mamma, Sebastiano Ferraro ha quasi vinto. È un non udente che conduce una vita normale. Frequenta la facoltà di psicologia, è amatissimo dalla famiglia, dagli amici , dalle ragazze, e vive nella sua Verona una rassicurante routine, aggrappato a legami roccaforte che gli fanno da scudo. Ma non tutto è come sembra. La sua disabilità arreca disagio al mondo esterno.
Il misterioso effetto collaterale di un un intervento chirurgico all'improvviso cambia la sua rotta, portando una ventata di straordinario nella tanto agognata normalità. Dopo un periodo di scetticismo, infatti, il giovane deve fare i conti con un super potere che lo rende quasi eroico. Una violenta aggressione, tuttavia, lo defrauda dal magico dono e, il concatenarsi di eventi angosciosi, lo fa inciampare in uno sconforto che sarebbe forse senza rimedio... se una timida e dolce ragazza non si fosse insinuata nel suo cuore.

Quando i medici pongono Seba davanti ad un'ardua scelta, è con lei che vorrebbe compierla. Lo sosterrà?

Un giovane " speciale" che deve accettarsi, emanciparsi, risolversi. Un percorso "fantastico" in direzione dell'amore.
La più potente delle terapie.


🕵️‍♀️ "L'agenzia Napoli" di Venda J. Croft

Intrighi, misteri e l'affascinante città di Napoli fanno da sfondo a questo romanzo intrigante. L’Agenzia non esiste.Ma a Napoli sì, esiste eccome, ed è la sezione più pericolosa d’Italia (ma non per quei motivi lì, direbbe qualcuno).

Valerio Greco è un professore all’università di Napoli, e dell’Agenzia non vuole saperne proprio niente. Tempestato di richieste per arruolarsi dal Direttore, si limita a fare da consulente per quella strana entità che non esiste sotto il pavimento del suo luogo di lavoro; in cambio può mettere le sue mani da filologo su libri meravigliosi di cui si è persa traccia da secoli.
Dall'Agenzia non vuole nient'altro.

Simone Giordano è un giovane agente che ha la metà dei suoi anni, ma è carino, divertente e brillante. Dopo averlo salvato dalla statua indemoniata di Ferdinando IV di Borbone, a Valerio quasi spiace dovergli mentire quando l’altro gli offre il Caffè Speciale dell’Agenzia, quello che tutti i civili devono bere per farsi cancellare la memoria.
Ma lui non vuole proprio dimenticare niente di quel giovane Agente che da un lato gli ricorda proprio perché dell’Agenzia non ci si può mai fidare, ma dall’altro… oh, 
n’ammore si ovvero ti pigghia ò core e ti trasi innt’ e vene.
 
 
 

Ora tocca a voi!
Sono curiosissima di sapere cosa avete letto voi ad agosto. C'è stato un libro che vi ha sorpreso? Una storia che vi ha fatto riflettere o magari commosso? Condividete le vostre letture e avventure letterarie nei commenti! 📚👇

 

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita