10 settembre 2024

RECENSIONE: The Call of the woods di Silvia Giorgi

 

Una Storia tra Mistero, Amore e… Lupi Mannari! 🐺

È il primo libro che leggo di Silvia, e devo ammettere che il suo stile di scrittura mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Mi sono sentita trascinata insieme a Harry in un’avventura emozionante e, a tratti, spaventosa. Dire che mi è piaciuto è dire poco: ho provato emozioni intense, ho avuto paura e mi sono persino arrabbiata con Harry e i suoi amici!

 

 Trama: 

Una storia d’amore M/M impossibile, un ragazzo intraprendente e un licantropo taciturno, una città posseduta dal bosco canadese e dai suoi segreti di sangue. Sono gli ingredienti di questo paranormal romance in cui l’amore s’intreccia con urban fantasy e misteri.

Harry è un teenager newyorkese che ha tutto: una città ricca di opportunità, amici popolari, un fidanzato affascinante.
Tutto questo va in frantumi quando si deve trasferire in Canada, per la precisione a Stars Fall, vicino Yellowknife. É una strana città immersa nella natura, in cui il bosco sembra essere il padrone, un essere che vive e respira e che ti attira a sé, senza però svelare i suoi segreti.
Proprio nel bosco, però, si cela una violenza continua e incomprensibile, una serie di aggressioni e omicidi che atterrisce la sonnolenta comunità.
Per proteggere la sua famiglia, Harry inizia a ficcare il naso nel mistero insieme a Blake, un licantropo di poche parole e bellissimo.

 

Recensione:  

La storia segue le vicende di Harry, un ragazzo di New York che vive una vita apparentemente perfetta: ha un fidanzato e una cerchia di amici che lo adora. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta quando la madre decide di trasferirsi in una piccola cittadina del Canada, Stars Fall, per sfuggire a una relazione tossica con il padre di Harry.

Stars Fall è tutto l’opposto della vivace New York: un paesino remoto sotto cieli freddi e stellati, circondato da una natura selvaggia e pieno di volti sconosciuti. Harry è costretto a lasciare tutto ciò che ama e a ricominciare da capo. Non è facile per un adolescente trovarsi in un luogo così diverso, ma piano piano Harry inizia ad adattarsi. Fa amicizia con Blake e Bianca, e si avvicina a Blake durante un incontro in biblioteca. Blake è affascinante, misterioso e, a quanto pare, inaccessibile, ma sotto la sua superficie enigmatica si nasconde un segreto che deve essere protetto a tutti i costi.

Tuttavia, Stars Fall non è un luogo tranquillo. Harry scopre che la città è segnata da una serie di omicidi misteriosi, attribuiti a lupi che popolano il bosco vicino. Eppure, le ferite sembrano causate da mani umane… o forse no? Cosa si nasconde davvero nel bosco? E quale ruolo gioca Blake in tutto questo?


Mentre cerca di adattarsi alla sua nuova vita, la curiosità e il coraggio di Harry lo spingono a scoprire cosa si cela dietro questi strani eventi. Questo percorso lo avvicinerà sempre più a Blake, fino a farlo desiderare e temere allo stesso tempo. Il loro legame cresce in intensità, ma i segreti di Stars Fall potrebbero minacciare tutto.

Un romanzo che è un mix perfetto di romance, mistero e fantasy, che ti terrà incollato alle pagine fino alla fine. Se amate le storie che mescolano amore, avventura e un pizzico di sovrannaturale, questo libro fa per voi!

 

 

Ma conosciamo qualcosa sui Lupi Mannari? 

Il libro introduce anche il tema affascinante dei lupi mannari, creature leggendarie che hanno popolato l’immaginario collettivo per secoli. Ma chi sono realmente i lupi mannari?

Nella mitologia, il lupo mannaro è una creatura umana che si trasforma in un lupo sotto la luna piena. Questo mito è presente in diverse culture, da quelle europee a quelle native americane. Secondo la leggenda, la trasformazione avviene a causa di una maledizione, un morso di un altro lupo mannaro o per l’uso di determinate erbe magiche.

Ma qual è l’origine di questa leggenda? Gli esperti ritengono che il mito dei lupi mannari sia nato come spiegazione per comportamenti inspiegabili o per malattie mentali, come la licantropia clinica, un disturbo psicologico che porta le persone a credere di poter trasformarsi in un lupo.

I lupi mannari sono spesso rappresentati come creature feroci e inarrestabili, ma alcuni racconti li dipingono come individui tormentati, condannati a una vita di solitudine e paura. Questa dualità è ciò che rende la figura del lupo mannaro così affascinante e misteriosa: è un simbolo di forza e ferocia, ma anche di dolore e redenzione.

Nel libro, il tema dei lupi mannari si intreccia perfettamente con la trama, aggiungendo una dimensione di suspense e di mistero che tiene il lettore sulle spine fino all'ultima pagina.


Questa lettura è perfetta per chi ama le storie che vanno oltre il semplice romance, intrecciando amore, mistero e un pizzico di fantasy.

 

Un romanzo che ti farà emozionare, tremare e, sì, anche innamorare dei suoi personaggi. 

 

Se stai cercando una nuova avventura letteraria, non perderti questo libro!

 

 

 hai già letto questo libro o è nella tua lista? Ti va di dirci le tue impressioni e consigli! 
 
Buona lettura 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita