TITOLO: Nel tuo Sguardo
AUTORE:Dora Rose
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romance MM- Romance LGBTQ+
E-BOOK: si € 0.99
PAGINE: 277
PREZZO: € 9.35
USCITA: 20 Giugno 2024
LINK PER L’ACQUISTO:Nel tuo Sguardo
Oggi vi recensisco un libro di un autrice che ho scoperto da poco Dora Rose che la prossima settimana sarà ospite della mia intervista nella rubrica del giovedi.. Per tanto vi aspetto anche li per conoscerla un po' meglio.. Ma adesso parliamo del suo libro.
Intanto vi lascio la trama :
Alex è giovane, affascinante e carismatico. Ha talento e i fan lo adorano: tutto ciò che serve per essere, a tutti gli effetti, una stella della musica. Certo, a patto di non farsi travolgere dalla lunga serie di scelte sconsiderate che ultimamente non riesce proprio ad evitare. È il momento di darsi una regolata, se non
vuole rischiare di lasciarsi sfuggire l’occasione perfetta, il concorso che tutti i cantanti vorrebbero vincere.Quando incontrerà Andrea, il brillante fotografo con cui dovrà dar vita alla sua nuova immagine, capirà che, davvero, nulla sarà più come prima. Per nessuno dei due.
La mia recensione:
Alex, una stella della musica, sembra avere tutto, ma le sue scelte lo stanno portando sulla strada sbagliata. Il suo incontro con Andrea, un fotografo talentuoso incaricato di dare nuova luce alla sua immagine pubblica, diventa l’inizio di un viaggio di scoperta personale e sentimentale per entrambi. Alex non è il classico playboy che la stampa dipinge: è un ragazzo che soffre, perso in un mondo che sembra non appartenergli più. E Andrea, con le sue fotografie, ha il compito di mostrare al mondo il vero Alex, quello fragile e autentico.
Una delle cose che più ho apprezzato di questo romanzo è la capacità di Dora di trattare temi attualissimi. I social media, con la loro potenza e le loro insidie, giocano un ruolo importante nella trama. Dora ci ricorda quanto le parole, specie quelle scritte dietro uno schermo, possano ferire più di qualsiasi gesto fisico. Alex ne è la vittima perfetta, cercando di nascondere il suo dolore dietro comportamenti che gli valgono la reputazione di "ragazzo cattivo".
Andrea, invece, è colui che dovrà fare luce su questa oscurità, con la sua sensibilità e il suo occhio artistico. Ma è anche un uomo che dovrà fare i conti con i propri sentimenti, chiedendosi se sia davvero possibile innamorarsi al primo sguardo. È qui che Dora ci pone una domanda affascinante: il colpo di fulmine esiste davvero? Andrea sarà disposto a mettere tutto in gioco per Alex?
La costruzione dei personaggi è un altro punto di forza del romanzo. Le loro paure, dubbi e desideri sono descritti in maniera autentica e profonda, e le ambientazioni sono così vivide che sembra di essere lì con loro, tra scatti di fotografie e riflettori.
Un altro tema che mi ha particolarmente colpito è quello dell’inclusività. Viviamo in un mondo che parla tanto di accettazione, ma ancora oggi si leggono parole piene di odio e discriminazione. Dora affronta questo argomento con delicatezza ma anche con fermezza, facendoci riflettere su quanto l’amore non abbia barriere e su quanto sia importante difenderlo contro ogni forma di pregiudizio.
Nel tuo sguardo è un romance MM dolce, coinvolgente e attuale, che tocca temi importanti come l'amore, l'identità e il peso delle parole. Una storia che non ti lascia indifferente e che ti fa riflettere anche dopo aver chiuso il libro. Grazie, Dora, per questo viaggio emozionante e per aver dato voce a personaggi così reali e profondi. Consiglio vivamente questo romanzo a chiunque cerchi una lettura che sappia toccare il cuore.
E tu lo leggerai? o lo hai già letto?
Io comunque ti auguro Buona Lettura..
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita