1 settembre 2011

Arco 8 Maggio e Gita con Saf del 17 Luglio

Accorgersi che il mio povero blog era un bel pò che non era aggiornato mi ha fatto stare un pò giù so che non vi sono tante visite ma  dimenticarsi di scrivere quelle poche giornate serene non è da poco giusto? E allora eccomi qua Io ci vado quando posso ma visto che ho scoperto la bellezza delle montagne quando posso vado con Mauro e il gruppo saf della Delta  su in montagna .. Loro vanno a fare le loro ferrate e io e sharon stiamo in giro.
L'8 maggio siamo andati su approfittando del fatto che la Paola e la Chiara  ci avrebberò fatto compagnia e cosi siamo partiti alla Volta di Arco bellissimo paese di Montagna sopra il lago di Garda..
Appena arrivati ci siamo separati Io e Sharon siamo andati incontro alla Paola e alla Chiara e Mauro è andato con gli altri alla Ferrata.
Allora la fortuna ha voluto che quel giorno ad Arco ci fosse la fiera dei fiori  cosi ci siamo messi a girare fra quelle meraviglie margherite, rose, hibiscus e tanti altri fiori che non avevo mai visto..
Poi abbiamo pranzato tutti insieme li in paese dove vi era lo stend dei Boyscout.. Insomma abbiamo passato una bella giornata tutti insieme e abbiamo anche camminato bene ..Ecco qua le foto di quella giornata..
La Ferrata
 
 


Siamo tornati ad Arco il 17 Luglio per una nuova gita però a questo giro siamo andati tutti con famiglia o almeno quasi tutti .. Siamo partiti alle 6:30 da Villa Poma e ci siamo messi in viaggio per Arco dove li abbiamo preso Mauro C. in macchina e poi via verso il castello di Drena.. che è li vicino ad Arco bellissimi posti un castello bellissimo.. immerso alle montagne .. Abbiamo cercato la ferrata scoprendo poi che partiva 2 km circa più giù e cosi noi donne con i Bimbi ci siamo incamminate a piedi  verso il parco per il picnic che era situato proprio dove parte la ferrata.. Una bella camminata in discesa sul ciglio della strada ma come si stava bene e lo abbiamo fatto volentieri.. Siamo arrivati al parco messe le coperte in terra e fatto giocare i bimbi con i giochi che una mamma previdente aveva portato e cosi fra disegni giochi e risate il tempo è volato e gli uomini sono tornati giusti giusti verso le 12.30 e così..  abbiamo preparato i tavoli messo il pranzo sulle due tavole e cominciato a pranzate con insalata di riso, affettato, sottoaceti, pomodori pane e torte.. finito poi con una bella Cocomera .. Che pranzo siamo stati davvero bene..
Dopo i ragazzi del saf si sono messi a fare la periferica fra due alberi e cosi una volta pronta abbiamo attestato il pannolone per portare su le persone e chi potevamo usare se non i nostri pargoli...E cosi via con i sali e scendi.. della peliferica..
Dopo abbiamo deciso di andare a vedere l'inizio della ferrata che bei posti.. una cascata bellissima..
E che paesaggi...
Dopo che siamo tornati al parcheggio siamo ripartiti alla volta di casa .. stanchi con un bel dolore alle gambe ma sereni e contenti.. e questo  per noi in questo periodo non è poco.. ve lo assicuro ed ecco qua alcune foto anche di questa giornata..
la Ferrata




Ecco qua il reconto  delle due giornate montane..

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita