21 settembre 2011

Petto di Pollo fritto con sesamo


Quest'estate la mia mamma mi ha dato una ricetta per fare un buonissimo Petto di Pollo fritto e leggero e allora eccomi a condividere con voi questa bella ricettina..
Ingredienti:
Petto di Pollo
2 Limoni
2 yogurt magro
Farina
Pangrattato
Parmigiano
semi si sesamo.
La farina il pangrattato e il parmigiano vanno in parti uguali. Tenete presente che io prendo per 3 persona due petti di pollo e ci metto un solo yogur e un solo limone.
PROCEDIMENTO
Tagliare a striscie il petto di Pollo e spremere 2 limoni sopra. Depositare il tutto in frigorifero.Un oretta prima di friggire tirare fuori il petto di pollo dal frigo.
Mettere in un contenitore lo yogurt e il petto di pollo mischiare bene con le mani.
Poi in un altro contenitore mischia la farina il parmigiano il pangrattato e i semi di sesamo, dopo di che aggiungerlo al pollo e yogurt.
In una pentola preriscaldare l'olio da frittura e piano piano friggete il tutto..
Da intingere nel pollo preparare diverse salse mischiando
Maionese e Kecup
Maionese e Mostarda
Maionese e Senape
questi alcuni esempi di salse poi lascio a voi la fantasia...
Che ne dite vi piace? se la provate fatemi sapere come è venuta ok..
Buona cucina a tutti..

Girando su internet  ho trovato anche questa variente prima o poi la proverò..


Ingredienti:
petto di pollo
sesamo
pangrattato
salvia fresca
succo di limone
uova
sale

Preparazione:
Tagliare il pollo a listarelle regolari e piuttosto sottili e lasciarlo marinare con
il succo limone e qualche foglia di salvia per almeno un’ora.
Lavare e asciugare le foglie di salvia rimaste, tritarle nel tritatutto assieme ad un pò di pangrattato.
Mettere nel piatto , unire qualche cucchiaio di sesamo e mescolare bene tutto. 
Trascorso questo tempo , sbattere le uova in un piatto aggiustare di sale, pepe e passare
le fettine di carne sgocciolate dalla marinata , prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
Friggere in abbondante olio caldissimo e servire subito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita