1 settembre 2011

storia di una sarta

Un giorno una sartina stava cucendo, seduta vicina ad un fiume, quando le
cadde il ditale nell'acqua. Pianse e si disperò e il buon Dio impietosito
apparve e le chiese "mia cara, perché sei così disperata?"
La sartina Gli spiegò che le era caduto il ditale nell'acqua, che lei ne
aveva bisogno per cucire e così aiutare il marito a mantenere la loro
famiglia.
Dio immerse la mano nell'acqua e ne estrasse un magnifico ditale in oro
tempestato di zaffiri.
"E' questo il tuo ditale?" chiese Dio. "no" rispose la sartina.
Allora Dio di nuovo frugò in fondo al fiume e ne estrasse un ditale in oro
con rubini.
"E' questo il tuo ditale?" chiese nuovamente Dio, e la sartina di nuovo
rispose di no.
Dio cercò ancora e mostrò alla sartina un semplice ditale di cuoio.
"Sì" rispose la sartina.
Dio volle ricompensare l'onestà della donna e le lasciò tutti e tre i ditali
e la sartina tornò a casa felice.
Alcuni anni dopo, la sartina stava passeggiando con il marito lungo la riva
del fiume e il marito cadde nel fiume, scomparendo sott'acqua. Alle
invocazioni della donna comparve Dio che le chiese "perchè ti disperi in
questo modo?" "Oh mio Dio, mio marito è caduto nel fiume!"
Dio si immerse e tornò a galla con George Clooney. "E' lui tuo marito?"
chiese il Signore.
"Sì!" rispose la sartina. Dio si arrabbiò molto. "Mi hai mentito. Questa è
una bugia!" La sartina rispose, "Oh, perdonami mio Dio. C'è un malinteso.
Vedi, se avessi risposto che George Clooney non è mio marito, Tu mi avresti
portato Brad Pitt.
E se avessi risposto ancora no, avresti riportato a galla mio marito. Io
allora avrei detto "sì" e tu mi avresti lasciato tutti e tre. Vedi, io non
sono così forte e non avrei potuto prendermi cura di tutti e tre. Questo è
il motivo per cui ho risposto "sì" a George Clooney.
E Dio le lasciò tenere George.
La morale di questa storia:
Se una donna mente, è per una causa buona e giusta, e soprattutto
nell'interesse del prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita